E’ di poche ore fa la notizia di una ragazzina 15enne aggredita da un gruppo di compagne di scuola. Un pestaggio scaturito forse da un regolamento di conti e che alcuni studenti presenti hanno pensato di filmare col telefono cellulare.
Ora emerge un altro caso, con due ragazzine di 13 anni aggredite anche loro da altre giovanissime ragazze, si parla di due 15enni. Se alla base dell’episodio di ieri parrebbe esserci, come detto, un regolamento di conti, l’origine di questa nuova aggressione non è ancora chiara dal momento che, secondo le prime risultanze, le vittime e le responsabili del pestaggio parrebbero non conoscersi.
Le famiglie delle vittime hanno presentato denuncia in questura, dando il via di fatto alle indagini mirate a comprendere le cause della violenza. Anche in questo caso pare che il pestaggio sia stato ripreso da alcuni presenti con il cellulare: anch’esso materiale utile agli accertamenti.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Incidente nella mattinata del 21 novembre a Chiavenna Landi, lungo la strada provinciale 587. Per…
E’ di poche ore l’uscita di dieci comuni del Piacentino dalla zona di restrizione 3…
Svelato l’ampliamento del nuovo centro scolastico medio superiore di Fiorenzuola: si tratta di un intervento…
Consegnate alla prefettura di Piacenza le richieste dei pensionati piacentini. Nell’ambito della mobilitazione nazionale “Spi in piazza”,…
Conto alla rovescia per l'accensione delle luminarie e dell'albero di Natale della città: l'appuntamento è…
DAL CONTRASTO ALLA PREVENZIONE DELLA VIOLENZA DI GENERE: I LIMITI DELLA TUTELA PENALE è il titolo…