AGGIORNAMENTO – I disagi causati dal maltempo non si placano e coinvolgono anche l’autostrada A1. Alle 16 di questo pomeriggio è stata chiusa l’uscita per Fiorenzuola in entrambe le direzioni a causa di allagamenti che hanno interessato la carreggiata. Allagamenti hanno coinvolto anche la tangenziale di Fiorenzuola, così come altre strade provinciali.
Nel frattempo restano monitorati i livelli dei fiumi. Sempre a Fiorenzuola il torrente Arda ha raggiunto livello 2.
Il maltempo non si placa. Ancora temporali sul territorio piacentino. Se ieri si sono verificati allagamenti lungo le strade della provincia con chiusura addirittura di alcuni tratti autostradali, oggi sono i fiumi a essere monitorati attentamente.
“Le precipitazioni a carattere temporalesco potrebbero causare rapidi innalzamenti dei livelli idrometrici negli affluenti, con possibili superamenti della soglia 1. Per il fiume Po è previsto un innalzamento del livello idrometrico nella sezione di Piacenza intorno alla soglia 1. Nelle zone montane/collinari non si escludono occasionali fenomeni franosi sui versanti caratterizzati da condizioni idrogeologiche particolarmente fragili”. Lo comunica la Protezione Civile.
E in effetti il tratto di Statale 45 nei pressi di Cernusca di Travo è stato completamente invaso da un “lago” di acqua e fango che ha reso impossibile la circolazione. In alta Val Trebbia si sono verificate intense grandinate, in particolare intorno al Comune di Cerignale.
“Nella giornata di venerdì 17 maggio sono previsti venti di burrasca moderata con possibili e temporanei rinforzi ma in attenuazione dalle ore pomeridiane”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
fida di cartello domani alle 18 a Monticelli, dove la Canottieri Ongina, sesta con 10…
Un pomeriggio di arte, musica e parole per riflettere insieme su un tema che ancora…
Sabato alle 14.30 i Lyons concluderanno il loro percorso in Coppa Italia con l’ultima sfida…
Filcams CGIL, Fisascat CISL e Uiltrasporti Regionali, esprimono forte preoccupazione per la situazione economica delle…
“Il bilancio 2026 della Regione è una manovra espansiva. Nonostante il taglio dello Stato, nessun…
Sabato 22 novembre alle ore 18 la squadra giallobiancoblù affronterà Cesena con l’obbligo di vincere…