Sport

Andrea Bausano, General Manager dell’Assigeco Piacenza: “C’è preoccupazione ma lavoriamo per risollevarci. A Imola serve un segnale forte” – AUDIO

Andrea Bausano è un uomo di raziocinio, non a caso occupa il ruolo di General Manager in casa Assigeco Piacenza. In un momento delicato come quello della formazione biancorossoblu (sconfitta casalinga contro Caserta) è lui la voce della società.
Domenica il calendario propone Imola, che viaggia ultima in classifica con 0 vittorie all’attivo. Sarà un match molto delicato. Ambedue vivono il primo esame significativo dopo un mese di lezioni in regular season.

Il nativo di Moncalieri ha parlato con i microfoni di STADIOSOUND e ha rilasciato queste dichiarazioni.

C’è da preoccuparsi o sono incidenti di percorso in cui una formazione parzialmente nuova può incappare?

“Sicuramente c’è preoccupazione. Non tanto tecnica quanto per il modo in cui sono venute queste due sconfitte casalinghe, che hanno assunto il contorno di debacle. Non è spiegabile l’atteggiamento che abbiamo avuto, soprattutto contro Caserta. Dovremo risolvere questi cali improvvisi ed inaspettati, ma nonostante tutto ciò c’è grande fiducia tecnica nella squadra, ed in quello che andiamo a fare”.

Dopo tre giorni quali motivazioni attribuite al crollo di domenica?

“Ad oggi, tolto l’aspetto psicologico, facciamo fatica a trovare motivazioni tecniche. Durante la settimana questo gruppo si allena fortissimo, ha un ottimo atteggiamento ed è molto predisposto a recepire input. Perciò il lavoro si sta concentrando sull’approccio nel campo psicologico, quello tecnico ci preoccupa molto poco.
Dopo domenica siamo ancora incazzati e continueremo a lavorare per risolvere i problemi”.

Ogide rischia di diventare un alibi?

“Ogide non è un alibi. Dal punto di vista oggettivo va sottolineato che, per noi, Andy Ogide è fondamentale. Non averlo la domenica e durante la settimana è un problema. Dopodiché, dopo due prestazioni del genere, non abbiamo bisogno di alibi. Non è tollerabile presentarsi in questa maniera”.

Contro Imola (domenica alle 18:00) cosa bisognerà fare?

“In questo momento abbiamo bisogno di mettere in campo una prova decorosa e di sostanza. Abbiamo bisogno di dare un segnale forte a noi stessi, dimostrando di avere tutti gli strumenti per superare queste prestazioni. Imola, in questo momento, non è il campo migliore dove andare per il momento che attraversa (0 vittorie) e per il potenziale che ha. Ci sarà un atmosfera casalinga che potrà aiutarli”.

Fiducia totale a Ceccarelli?

“Tutte le cose che vengono dette a caldo vanno riportate nei giusti binari. Gli sfoghi ci stanno, ma con Gabriele c’è un ottimo rapporto soprattutto nel superare questi momenti. Non parliamo nemmeno di fiducia, non è successo nulla. La squadra così in campo non ci può andare, e la colpa è di tutti noi che non siamo concentrati per offrire il nostro miglior potenziale”.

Di seguito l’intervista completa ad Andrea Bausano, general manager dell’Assigeco Piacenza

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Celebrazione per i 30 anni della Placentia Half Marathon il 6 gennaio con una targa. Confalonieri: “L’edizione del 96 resta indimenticabile” – AUDIO

Celebrazione per i 30 anni della Placentia Half Marathon, l’evento è in programma martedì 6…

36 minuti fa

Via Francigena, Tagliaferri (FdI): “Per Piacenza servono risorse e interventi, non solo promozione”

«Alla richiesta di dati, risorse e interventi concreti sulla Via Francigena, la Giunta regionale risponde…

46 minuti fa

Affitti brevi, Confedilizia: “Confcommercio si schiera contro i proprietari di casa e la rinascita dei borghi spopolati”

L'Associazione Proprietari Casa-Confedilizia di Piacenza prende atto delle dichiarazioni rilasciate dal presidente della locale Confcommercio…

1 ora fa

Ex manifattura tabacchi, la giunta: “La disponibilità al dialogo non implica la possibilità di modificare decisioni già assunte o vincolate”

“Amministrare significa ascoltare tutte le voci della città, in un confronto pubblico ampio e informato.…

2 ore fa

Non si rassegna alla fine della storia, perseguita la ex e minaccia i suoi amici con un coltello: arrestato

Nel primo pomeriggio di sabato 27, la Squadra Mobile ha tratto in arresto e condotto…

5 ore fa

“Clienti dediti ad attività delittuose e minacce per la sicurezza”, bar di via Colombo chiuso per sette giorni

Continua l’attività di prevenzione della Polizia di Stato, e nello specifico della Divisione Polizia Amministrativa…

5 ore fa