Andrea Bausano è un uomo di raziocinio, non a caso occupa il ruolo di General Manager in casa Assigeco Piacenza. In un momento delicato come quello della formazione biancorossoblu (sconfitta casalinga contro Caserta) è lui la voce della società.
Domenica il calendario propone Imola, che viaggia ultima in classifica con 0 vittorie all’attivo. Sarà un match molto delicato. Ambedue vivono il primo esame significativo dopo un mese di lezioni in regular season.
Il nativo di Moncalieri ha parlato con i microfoni di STADIOSOUND e ha rilasciato queste dichiarazioni.
“Sicuramente c’è preoccupazione. Non tanto tecnica quanto per il modo in cui sono venute queste due sconfitte casalinghe, che hanno assunto il contorno di debacle. Non è spiegabile l’atteggiamento che abbiamo avuto, soprattutto contro Caserta. Dovremo risolvere questi cali improvvisi ed inaspettati, ma nonostante tutto ciò c’è grande fiducia tecnica nella squadra, ed in quello che andiamo a fare”.
“Ad oggi, tolto l’aspetto psicologico, facciamo fatica a trovare motivazioni tecniche. Durante la settimana questo gruppo si allena fortissimo, ha un ottimo atteggiamento ed è molto predisposto a recepire input. Perciò il lavoro si sta concentrando sull’approccio nel campo psicologico, quello tecnico ci preoccupa molto poco.
Dopo domenica siamo ancora incazzati e continueremo a lavorare per risolvere i problemi”.
“Ogide non è un alibi. Dal punto di vista oggettivo va sottolineato che, per noi, Andy Ogide è fondamentale. Non averlo la domenica e durante la settimana è un problema. Dopodiché, dopo due prestazioni del genere, non abbiamo bisogno di alibi. Non è tollerabile presentarsi in questa maniera”.
“In questo momento abbiamo bisogno di mettere in campo una prova decorosa e di sostanza. Abbiamo bisogno di dare un segnale forte a noi stessi, dimostrando di avere tutti gli strumenti per superare queste prestazioni. Imola, in questo momento, non è il campo migliore dove andare per il momento che attraversa (0 vittorie) e per il potenziale che ha. Ci sarà un atmosfera casalinga che potrà aiutarli”.
“Tutte le cose che vengono dette a caldo vanno riportate nei giusti binari. Gli sfoghi ci stanno, ma con Gabriele c’è un ottimo rapporto soprattutto nel superare questi momenti. Non parliamo nemmeno di fiducia, non è successo nulla. La squadra così in campo non ci può andare, e la colpa è di tutti noi che non siamo concentrati per offrire il nostro miglior potenziale”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Coinvolgente. Si riassume in questa sola parola il concerto del BruCo Gospel Choir che si…
Prima regione in Italia per raccolta differenziata. È l’Emilia-Romagna che, nel 2024, ha visto crescere ancora questo processo…
Come si costruisce una strategia di acquisizione internazionale? La risposta l’hanno data, con ingegno e…
La Fondazione Pia Pozzoli – Dopo di Noi rinnova gli organismi dirigenti: dopo 15 anni…
L’impegno costante dell’Ausl di Piacenza sul fronte della cura del tumore al seno trova ancora…
Conad Centro Nord ha consegnato a CSV Emilia – Centro Servizi per il Volontariato –…