Sport

Andrea Bausano: “Una vittoria che dà fiducia. Mercoledì non possiamo nasconderci” – AUDIO

Le parole di Andrea Bausano, dopo la grande vittoria dell’Assigeco Piacenza a Imola, sono quelle di un uomo che ha tirato un grande sospiro di sollievo. In quel finale punto a punto poteva succedere di tutto e i biancorossoblu han sudato sette camicie per aver ragione de Le Naturelle. Decisivo ancora una volta Ferguson, ma tutta la squadra ha risposto presente con contributi offensivi e difensivi. Mike Hall immediatamente calato nel contesto ed ora la partita di Ravenna diventa un test importante.

Nonostante siano tornati i sorrisi in casa biancorossoblu, il tempo per festeggiare è pochissimo visto che mercoledì si torna già in campo. Al PalaBanca andrà in onda il primo turno infrasettimanale del campionato: alle 20:45 palla a due contro l’Orasì Ravenna di coach Cancellieri.

SEGUI ASSIGECO PIACENZA – ORASI’ RAVENNA CON LA DIRETTA SCRITTA DI STADIOSOUND

Com’è stato il risveglio dopo la seconda vittoria in campionato?

“Sicuramente è stato un lunedì più dolce rispetto all’ultimo. Siamo molto contenti perché avevamo bisogno di una prova condita da carattere e sostanza, e poi il fatto che sia coincisa con la vittoria non può che farci piacere. Sapevamo di non essere quelli di Caserta, e questo successo ci dà fiducia”.

Sempre Ferguson decisivo

“Jazzmar (Ferguson, ndr) ha fatto una partita tra alti e bassi, ma è sempre stato “in partita”. Il suo valore è venuto fuori nel finale quando ha segnato il canestro decisivo. E’ stato preso per questo e ancora una volta ha dimostrato che la scelta è stata azzeccata”.

Come mai in casa si fatica rispetto alle trasferte?

“Abbiamo bisogno di essere sempre sulla corda perché dopo le sconfitte riusciamo sempre a fornire una reazione. Mi piacerebbe viverla più sereni, ma finché la squadra non ha totale fiducia deve essere conscia che non può sbagliare nulla”.

Che partita sarà mercoledì contro l’Orasì?

“Tosta, perché Ravenna sta facendo bene. Sarà una partita diversa da quella in coppa di quasi due mesi fa perché noi saremo ancora senza Ogide. Fortunatamente c’è Mike Hall che è venuto a darci una mano.

Related Post

La formazione giallorossa ha battuto Caserta ed è molto avanti nella perfezione dell’intesa di squadra. Difensivamente dovremo prestare attenzione perché loro hanno un alto potenziale offensivo. L’obiettivo è quello di evitare un’altra sconfitta in casa: non possiamo nasconderci”.

Le parole di coach Gabriele Ceccarelli

“Avevo richiesto delle risposte dal punto di vista emotivo, e ad Imola ci sono state. Il lato emotivo non deve mai mancare nella nostra partita. Sono contento per i tifosi che ci hanno seguito.

Ravenna è in formissima. Finora ha perso solo a Verona dalla capolista imbattuta del girone. Hanno due americani di valore, e un gruppo di italiani che sa cosa fare e quando farlo. Mi aspetto una partita difficilissima che però a noi serve troppo per dare un senso alla nostra stagione”.

Il focus su Ravenna

Di fronte però i biancorossoblu si troveranno una squadra solo lontana parente di quella superata in Supercoppa e che, con la vittoria di ieri contro Caserta, si è issata al secondo posto in classifica dietro a Verona. Merito dei 33 punti di Charles Thomas, certo, ma anche di un gruppo di giocatori esperti che ha approcciato al meglio questo inizio di campionato.

In regia troviamo due abituati a vincere come Venuto e Marino, mentre in ala Sergio rappresenta un costante pericolo dai 6.75. Giddy Potts ha già dimostrato tutte le sue doti realizzative nella partita di un mese fa al PalaBanca, capitan Chiumenti è una sicurezza ormai provata.

La panchina è il vero valore aggiunto rispetto alla passata stagione coi giovani Jurkatamm e Treier sempre più protagonisti con minuti importanti a disposizione.

Di seguito l’intervista completa ad Andrea Bausano, GM dell’Assigeco Piacenza e quella di Gabriele Ceccarelli coach dei biancorossoblu

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Colpito da arresto cardiaco a Calendasco, 67enne salvato dalla moglie col defibrillatore: oggi sta bene

Sta bene ed è tornato alla sua vita quotidiana l’uomo di 67 anni colpito nei…

7 ore fa

La Regione contro il ritorno al nucleare a Caorso, approvata la proposta di Luca Quintavalla

“Il sito dell’ex centrale di Caorso va valorizzato, escludendo il ritorno al nucleare”. È quanto…

18 ore fa

Murales per Giorgio Armani, Tagliaferri (FdI): “Bene l’iniziativa, ma Piacenza poteva e doveva fare di più”

"Il murales dedicato a Giorgio Armani è senza dubbio un’iniziativa apprezzabile, dal valore simbolico e…

18 ore fa

Rapina ed evasione, per un 59enne si aprono le porte del carcere: deve scontare oltre otto anni

Nei giorni scorsi, personale della locale Squadra Mobile ha rintracciato un italiano di 59 anni,…

18 ore fa

La Salus brilla a Santo Stefano. Grande successo di pubblico per la tradizionale riunione pugilistica della palestra piacentina

12 incontri di buon livello, 5 vittorie ai punti e tanti pugili in crescita, ma…

20 ore fa