Andrea Cavanna, travolto e ucciso da un’auto che viaggiava a folle velocità: condannato a 6 anni il conducente.
Si è chiuso così il processo in primo grado nei confronti di Francesco Rimonti, il ragazzo 20enne all’epoca dei fatti, responsabile del gravissimo incidente avvenuto la sera del 13 febbraio 2022. Il giovane stava viaggiando al volante di una BMW con a bordo tre amiche e stava percorrendo la centrale via Roma “ad una velocità di molto superiore a quella consentita in quel tratto di strada”, come rilevato dai carabinieri durante gli accertamenti.
Cavanna, al volante della sua auto, stava svoltando proprio in quel momento in via Roma provenendo da via Monte Grappa. L’impatto era stato terribile e Cavanna era morto poche ore dopo. Grave anche una delle tre ragazze a bordo con Rimonti.
L’imputato ha scelto il rito abbreviato e questo pomeriggio è arrivata la sentenza: 6 anni di reclusione, revoca della patente e interdizione dai pubblici uffici.
La morte di Andrea aveva sollevato vasto cordoglio in città e provincia essendo molto conosciuto anche nel mondo del calcio.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Lavori di riqualificazione degli spazi interni hanno di recente interessato la filiale di San Giorgio…
In Università Cattolica la 25° edizione della giornata che avvicina aziende e studenti. Cento le…
L’assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Piacenza Francesco Brianzi è stato nominato presidente dell’Associazione…
L’Amministrazione comunale di Piacenza ha ottenuto un finanziamento di 90 mila euro per il potenziamento dei sistemi…
“Chiamarsi fuori dal percorso di consolidamento di un’azienda pubblica di servizi alla persona è una…
Nella mattinata odierna il Prefetto di Piacenza, dott.ssa Patrizia Palmisani, ha fatto visita al Comando…