Con una misura di 16 metri e 99, il piacentino Andrea Dallavalle è riuscito a staccare il pass per la finale del salto triplo ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020.
Nella notte italiana (erano le 2:00 e le 9:00 in Giappone) il piacentino cresciuto nell’Atletica Piacenza ha piazzato il 16.99 che gli ha permesso di entrare tra i magnifici 12 che si giocheranno le medaglia giovedì 5 agosto alle 4.00 italiane.
“Saltare alle nove del mattino, con questo clima molto umido e caldo, non è stato il massimo. Sono comunque contento del primo salto, che è andato molto bene. 16.99 è una buona misura e nonostante il secondo tentativo non sia andato benissimo mi ha consentito di centrare l’obiettivo.. Ringrazio il mio allenatore Ennio Buttò e tutte le persone che in Italia sono rimaste sveglie fino alla 2 per seguirmi”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…
Domenica 23 novembre 2025, il Museo Collezione Mazzolini celebra i dieci anni dalla sua inaugurazione…
«La situazione finanziaria in cui si trovano oggi Province e Comuni è il risultato di…
"Educare alla speranza in un tempo fragile" è il titolo di una serie di incontri…
Dalla sinergia tra le cooperative sociali Eureka e Casa del Fanciullo, col sostegno di Fondazione…
Il 20 novembre si celebra la Giornata internazionale e la Giornata italiana per i diritti…