Aggiornamento: lo spettacolo in programma sabato 27 luglio “Andrea Mingardi & The Blues Brothers Band”, all’interno della rassegna estiva Piazza Grande Tour, promossa dall’Associazione Culturale DIVERTIMENTE, in collaborazione con Bewonder e HPIevent, è rinviato causa maltempo. Il live sarà recuperato GIOVEDÌ 1 AGOSTO, ore 21.30 sempre nel Castello di Castelnuovo Fogliani (comune di Alseno). Il primo agosto sarà l’occasione anche per festeggiare il compleanno di Andrea Mingardi, autore, attore, cantante e artista di 79 anni che non passa mai di moda.
Andrea Mingardi sarà protagonista di un grande evento ad Alseno nel meraviglioso Castello di Castelnuovo Fogliani con la Blues Brothers Band.
Piazza Grande Tour, la rassegna estiva di quaranta eventi di musica live e cabaret d’autore, sabato 27 luglio arriva in una delle location più affascinanti della provincia di Piacenza, il Castello di Castelnuovo Fogliani.
La rassegna è promossa dall’Associazione Culturale Divertimente con il patrocinio del Comune di Alseno, in collaborazione con Bewonder di Andrea Baldini sotto la direzione artistica di Hpievent.
Andrea Mingardi, il cantautore e bluesman di fama internazionale, attualmente è in tour in tutta Italia con la “Blues Brothers Band”. Si tratta di una strepitosa formazione di grandi musicisti guidata e diretta dal maestro Maurizio Tirelli, da sempre al suo fianco da oltre 35 anni a questa parte. Mingardi e Tirelli, che hanno partecipato su Raiuno con ottimi risultati d’ascolto allo stadio di Bologna al grande concerto in favore delle vittime del sisma dell’Emilia, hanno scritto canzoni per molti grandi nomi della musica italiana. In particolare per Mina (sono gli autori che a oggi hanno firmato per lei il maggior numero di brani inediti), Ornella Vanoni, gli Stadio, Gianni Morandi e molti altri.
Per approfondire.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Il 2026 del Piacenza si apre subito con un esame di quelli pesanti. Domenica 4…
"Mentre il mondo sembra scivolare sempre più velocemente verso l'abisso, c'è chi ha scelto di…
Giovedì 8 gennaio, alle ore 20.45, presso la Sala della Partecipazione di via Taverna 39,…
Pino e gli Anticorpi fanno un omaggio all’avanspettacolo con “Zeitgeist” l’8 gennaio alle ore 21…
"Un caso che ha del paradossale scuote il Comune di Rivergaro e finisce sul tavolo…
Una realtà ormai consolidata nel panorama, con un'attività interamente dedicata al movimento giovanile femminile giunta…