Andrea Pugni entra ufficialmente in Forza Italia. L’ex esponente del Movimento 5 Stelle ha scelto di passare in azzurro e ha spiegato le sue motivazioni questa mattina nel corso di una conferenza stampa.
“Sono moderato, sono un liberale, quindi per me è stata una scelta naturale, un ritorno alle origini. Forza Italia in questo momento è un po’ depressa nei numeri, è vero, ma ha dei fondamentali importanti. Con Berlusconi che in questo periodo sta facendo da traino credo che ci sia lo spazio per riprendersi e fare qualcosa di bello per i prossimi anni”.
“A livello locale dobbiamo trovare maggiore entusiasmo, inoltre dobbiamo metterci al tavolo e supportare il sindaco Patrizia Barbieri, anche nell’ottica di affrontare le prossime elezioni con un programma credibile e persone credibili: sotto questo aspetto Forza Italia, soprattutto a livello locale, paga un periodo di conflittualità che deve essere superata. Particolare attenzione comunque andrà verso le categorie produttive, come nella tradizione di Forza Italia: nuovi dialoghi e nuovi accordi con le associazioni produttive”.
“Io ritengo che Berlusconi sia un fuoriclasse della politica, lo ha dimostrato, e credo che sarebbe in grado di ricoprire degnamente la massima carica dello Stato. Io ho sempre rappresentato l’anima di centrodestra del Movimento 5 Stelle, anima che era ben presente nel movimento. E in generale all’interno dei 5Stelle molti hanno sempre considerato con ammirazione Berlusconi”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Questa mattina a Rivergaro, lungo la Strada Statale 45, si è verificato un incidente che…
Fiamme in un'abitazione di Trevozzo, frazione del Comune di Alta Val Tidone. Il rogo è…
La Gilda degli Insegnanti sta riscontrando delle anomalie nella procedura relativa alla creazione degli Istituti…
Per festeggiare in musica l’arrivo del nuovo anno, al Teatro Municipale di Piacenza si rinnova…
Al Teatro Municipale di Piacenza, domenica 28 dicembre alle ore 16, l’inaugurazione della Stagione Danza 2025/2026 è affidata a…
Si accende la magia del Natale a Piacenza. La ritroviamo nelle luminarie che addobbano il…