Notizie

Annullato il Gran Gala 2020 dello Sport Piacentino. A gennaio la consegna delle Benemerenze CONI.

Nel rispetto delle attuali disposizioni normative in tema di
tutela della salute, il CONI Point Piacenza, per motivi di sicurezza, ha deciso di cancellare l’edizione 2020 del Gran Gala dello Sport Piacentino.
Nella seconda metà del mese di gennaio, se l’andamento dell’attuale emergenza sanitaria lo consentirà, verrà organizzata la cerimonia per la consegna delle Benemerenze assegnate ad atleti, tecnici, dirigenti e Associazioni sportive piacentine dal CONI nazionale.

Il commento del Delegato provinciale CONI, Robert Gionelli

“Purtroppo l’attuale situazione non ci consente di organizzare un evento celebrativo come il Gran Gala dello Sport Piacentino. Il rispetto delle regole fa parte da sempre della cultura sportiva, ed anche per questo abbiamo deciso di annullare l’edizione 2020 del Gran Gala. Una decisione sofferta su cui, ovviamente, ha influito anche il fatto che molti campionati e molti eventi agonistici, nel corso dell’ultima stagione sportiva, non sono stati disputati, se non in maniera parziale. L’appuntamento, quindi, è rimandato alla fine del 2021, con la speranza di poter almeno organizzare entro la fine di gennaio, all’Auditorium Gentilotti di Palazzo Coni, la cerimonia per la consegna delle Stelle al Merito Sportivo, delle Medaglia al Valore Atletico e delle Palme al Merito Tecnico.

La Commissione benemerenze del CONI nazionale, infatti, ha premiato lo sport piacentino con due Medaglia d’oro, una d’argento e tre di bronzo al Valore atletico, quattro Stelle di bronzo al Merito Sportivo e una Palma di bronzo al Merito Tecnico, a dimostrazione della crescita continua, in tutti i settori, del nostro movimento sportivo.

In occasione di questa cerimonia, che ci auguriamo davvero di poter organizzare, consegneremo anche alcuni riconoscimenti speciali che il CONI Point Piacenza ha deciso di assegnare ad alcune realtà sportive piacentine, che si sono particolarmente distinte, all’insegna della solidarietà, durante questa drammatica emergenza sanitaria che ha profondamente segnato il nostro territorio provinciale”.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Ausl, la musica come sensibilizzazione in occasione della Giornata contro la violenza sulle donne

Un pomeriggio di arte, musica e parole per riflettere insieme su un tema che ancora…

26 minuti fa

Rugby – Ultima gara di Coppa Italia a Vicenza per Sitav Lyons

Sabato alle 14.30 i Lyons concluderanno il loro percorso in Coppa Italia con l’ultima sfida…

32 minuti fa

Appalto pulizia Iren, l’allarme dei sindacati: “Forte preoccupazione per le famiglie dei lavoratori coinvolti”

Filcams CGIL, Fisascat CISL e Uiltrasporti Regionali, esprimono forte preoccupazione per la situazione economica delle…

32 minuti fa

Regione, manovra da oltre 14 miliardi di euro di cui 10,5 per la sanità e raddoppio dei fondi per il contrasto al dissesto idrogeologico

“Il bilancio 2026 della Regione è una manovra espansiva. Nonostante il taglio dello Stato, nessun…

40 minuti fa

Volley, Serie B1 – Pallavolo San Giorgio, con Cesena serve la svolta

Sabato 22 novembre alle ore 18 la squadra giallobiancoblù affronterà Cesena con l’obbligo di vincere…

1 ora fa

Terre di Castelli-Fiorenzuola: trasferta difficile per i rossoneri

Segui Terre di Castelli-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola…

2 ore fa