Un nuovo posto medico avanzato allestito da Anpas e gestito dal personale del pronto soccorso di Piacenza. “I sanitari dell’azienda hanno ritenuto opportuno rendere più confortevole la zona di stazionamento dei pazienti. Per questo motivo abbiamo installato una struttura leggera rivolta sia ai pazienti che ai familiari”. Lo spiega Paolo Rebecchi, coordinatore di Anpas Emilia Romagna.
“Inoltre stiamo effettuando una ricognizione delle strumentazioni per essere pronti eventualmente a intervenire anche in altre zone della regione”.
In campo anche la Croce Rossa che ha montato strutture simili davanti agli ospedali di Fiorenzuola e Castel San Giovanni. “Siamo stati contattati da Ausl e Protezione Civile – spiega il presidente provinciale Alessandro Guidotti – sono pronte a ricevere strumentazione e personale dell’Ausl”.
“Ringrazio gli operatori di Cri, Anpas e Misericordia. Volontari che nonostante la tensione e i timori non si fermano e continuano a operare sulle ambulanze”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Un pomeriggio di arte, musica e parole per riflettere insieme su un tema che ancora…
Sabato alle 14.30 i Lyons concluderanno il loro percorso in Coppa Italia con l’ultima sfida…
Filcams CGIL, Fisascat CISL e Uiltrasporti Regionali, esprimono forte preoccupazione per la situazione economica delle…
“Il bilancio 2026 della Regione è una manovra espansiva. Nonostante il taglio dello Stato, nessun…
Sabato 22 novembre alle ore 18 la squadra giallobiancoblù affronterà Cesena con l’obbligo di vincere…
Segui Terre di Castelli-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola…