“Mamma devo pagare 15 mila euro per le cure altrimenti mi hanno detto che rischio il coma”. Questa la telefonata allarmata che ha ricevuto una donna anziana residente nel Piacentino.
La vittima del raggiro ha raccontato di essere stata contattata da due persone: un uomo che ha finto di essere il figlio e una donna che si è presentata come la nuora. I due le hanno prospettato uno scenario drammatico: servivano 15 mila euro per pagare delle presunte cure, altrimenti le condizioni di salute del figlio si sarebbero aggravate al punto di arrivare al coma. La donna ha accettato di prendere appuntamento con un intermediario, forse uno dei due malviventi, al quale ha consegnato 6 mila euro in contanti e oggetti preziosi per un totale di circa 23 mila euro.
Quando ha realizzato di essere stata raggirata era ormai troppo tardi: indagano le forze dell’ordine.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Momenti di paura sabato sera a Borgonovo per un ragazzo di 16 anni rapinato da…
Nuovo sistema raccolta rifiuti a Castel San Giovanni, il Sindaco Valentina Stragliati: “Criticità da chiarire,…
Le nuove frontiere della previsione delle dinamiche fitosanitarie attraverso sensori di nuova generazione, tecnologie agrometeorologiche,…
Torna anche quest’anno nel campus di Piacenza l’appuntamento promosso dalla facoltà di Economia e Giurisprudenza…
Giornata di gloria per la squadra agonistica di nuoto pinnato della Vittorino da Feltre. Alcuni…
Mercoledì 28 gennaio a Fiorenzuola d’Arda, presso l’Auditorium del Comune (Piazzale San Giovanni 2), si…