“Prendiamo atto della conclusione delle indagini della Guardia di Finanza e della Procura della Repubblica su irregolarità riscontrate negli appalti dell’Ausl di Piacenza che riguardano anche dipendenti dell’Azienda stessa. Ribadiamo il pieno rispetto dell’operato della magistratura e confermiamo la doverosa piena collaborazione con gli organi competenti. A maggior ragione, la cura delle persone deve avere come prerequisiti fondamentali trasparenza, legalità e qualità dell’assistenza, né può essere la salute, bene pubblico, oggetto di frode e interesse”.
Così l’assessore regionale alle Politiche per la Salute, Massimo Fabi, commenta la notizia diffusa oggi dalla Guardia di Finanza e dalla Procura della Repubblica sulla conclusione delle indagini che hanno rilevato irregolarità negli appalti dell’Ausl piacentina.
“Nell’ovvio rispetto del principio di presunzione di innocenza e delle tutele previste dall’ordinamento- conclude l’assessore-, la Regione agirà duramente e con fermezza qualora venissero accertate responsabilità penali o comportamenti non corretti a esito degli accertamenti giudiziari”.
“Massima fiducia nell’operato della magistratura e piena collaborazione con gli organi competenti. Nel rispetto del principio di presunzione di innocenza e delle tutele previste dall’ordinamento, la Regione agirà duramente e con fermezza qualora venissero accertate responsabilità a esito degli accertamenti giudiziari”
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Si chiude con un risultato decisamente positivo la campagna di tesseramento 2025 della Cisl Parma…
Confesercenti Piacenza, fondata nel 1973, è una delle principali Associazioni territoriali della provincia di Piacenza.…
Il Comitato Territoriale Iren di Piacenza lancia “Idee in Azione”, una call dedicata a realizzare…
Thi Thanh Thuong Dang, assegnista di ricerca del Dipartimento di Economia Agro-alimentare dell’Università Cattolica del…
Presentata dall'assessore allo Sport Mario Dadati e dall'istruttrice Paola Giorni la nuova edizione del corso…
«La peste suina africana continua a rappresentare una minaccia concreta per il nostro territorio e…