“Prendiamo atto della conclusione delle indagini della Guardia di Finanza e della Procura della Repubblica su irregolarità riscontrate negli appalti dell’Ausl di Piacenza che riguardano anche dipendenti dell’Azienda stessa. Ribadiamo il pieno rispetto dell’operato della magistratura e confermiamo la doverosa piena collaborazione con gli organi competenti. A maggior ragione, la cura delle persone deve avere come prerequisiti fondamentali trasparenza, legalità e qualità dell’assistenza, né può essere la salute, bene pubblico, oggetto di frode e interesse”.
Così l’assessore regionale alle Politiche per la Salute, Massimo Fabi, commenta la notizia diffusa oggi dalla Guardia di Finanza e dalla Procura della Repubblica sulla conclusione delle indagini che hanno rilevato irregolarità negli appalti dell’Ausl piacentina.
“Nell’ovvio rispetto del principio di presunzione di innocenza e delle tutele previste dall’ordinamento- conclude l’assessore-, la Regione agirà duramente e con fermezza qualora venissero accertate responsabilità penali o comportamenti non corretti a esito degli accertamenti giudiziari”.
“Massima fiducia nell’operato della magistratura e piena collaborazione con gli organi competenti. Nel rispetto del principio di presunzione di innocenza e delle tutele previste dall’ordinamento, la Regione agirà duramente e con fermezza qualora venissero accertate responsabilità a esito degli accertamenti giudiziari”
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Venerdì piacentini 2025, la 14 edizione è ai nastri di partenza, la prima serata è…
È prorogata fino a domenica 29 giugno 2025 la suggestiva mostra intitolata Vittorio Gandolfi. Idee…
La protagonista è una donna di origini straniere residente ad Alseno. L’intervento dei carabinieri dopo…
Il patrimonio della Passerini Landi e dei Musei di Palazzo Farnese sarà digitalizzato. Il progetto…
L’Azienda Usl di Piacenza ha avviato un’iniziativa per promuovere il benessere fisico dei propri lavoratori, attraverso…
Al termine di una complessa indagine che ha riguardato l’AUSL piacentina, la Procura della Repubblica…