Cronaca Piacenza

Appalti truccati e Ausl, la Regione: “Agiremo duramente qualora venissero accertate responsabilità”

“Prendiamo atto della conclusione delle indagini della Guardia di Finanza e della Procura della Repubblica su irregolarità riscontrate negli appalti dell’Ausl di Piacenza che riguardano anche dipendenti dell’Azienda stessa. Ribadiamo il pieno rispetto dell’operato della magistratura e confermiamo la doverosa piena collaborazione con gli organi competenti. A maggior ragione, la cura delle persone deve avere come prerequisiti fondamentali trasparenza, legalità e qualità dell’assistenza, né può essere la salute, bene pubblico, oggetto di frode e interesse”.

Così l’assessore regionale alle Politiche per la Salute, Massimo Fabi, commenta la notizia diffusa oggi dalla Guardia di Finanza e dalla Procura della Repubblica sulla conclusione delle indagini che hanno rilevato irregolarità negli appalti dell’Ausl piacentina.

“Nell’ovvio rispetto del principio di presunzione di innocenza e delle tutele previste dall’ordinamento- conclude l’assessore-, la Regione agirà duramente e con fermezza qualora venissero accertate responsabilità penali o comportamenti non corretti a esito degli accertamenti giudiziari”.

“Massima fiducia nell’operato della magistratura e piena collaborazione con gli organi competenti. Nel rispetto del principio di presunzione di innocenza e delle tutele previste dall’ordinamento, la Regione agirà duramente e con fermezza qualora venissero accertate responsabilità a esito degli accertamenti giudiziari”

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Venerdì piacentini 2025, il festival quest’anno ha la sua canzone ufficiale – AUDIO

Venerdì piacentini 2025, la 14 edizione è ai nastri di partenza, la prima serata è…

50 minuti fa

Prorogata l’apertura della mostra “Vittorio Gandolfi. Idee per un abitare leggero” fino al 29 giugno alla Galleria Alberoni

È prorogata fino a domenica 29 giugno 2025 la suggestiva mostra intitolata Vittorio Gandolfi. Idee…

2 ore fa

Trova una borsa sul bus, dentro oltre 200 euro e carta postepay: la restituisce ai carabinieri

La protagonista è una donna di origini straniere residente ad Alseno. L’intervento dei carabinieri dopo…

3 ore fa

Manoscritti, stampe e dipinti: i tesori della Passerini Landi e di Palazzo Farnese saranno digitali

Il patrimonio della Passerini Landi e dei Musei di Palazzo Farnese sarà digitalizzato. Il progetto…

3 ore fa

Benessere fisico dei dipendenti, convenzioni con operatori del settore sportivo e del wellness

L’Azienda Usl di Piacenza ha avviato un’iniziativa per promuovere il benessere fisico dei propri lavoratori, attraverso…

4 ore fa

Ausl, appalti truccati per milioni di euro: venti indagati tra vertici e dipendenti, nei guai anche manager di società private

Al termine di una complessa indagine che ha riguardato l’AUSL piacentina, la Procura della Repubblica…

4 ore fa