Saranno presumibilmente commissariati i comuni i cui sindaci sono stati arrestati nel corso dell’inchiesta sugli appalti truccati. Nel frattempo, in una nota, la prefettura spiega di aver formalmente sospeso i tre primi cittadini.
A seguito dell’ordinanza n.113/2022 del Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Piacenza, eseguita nella mattinata odierna dal Comando Provinciale dell’Arma dei Carabinieri, il Prefetto Daniela Lupo ha firmato quattro provvedimenti di accertamento della sospensione di diritto ai sensi dell’art. 11 del D.Lgs 235/2012, nei confronti dei Sindaci dei Comuni di Cerignale, Corte Brugnatella, Bobbio e del Vicesindaco del Comune di Zerba, sottoposti alla misura della custodia cautelare in carcere i primi due, gli altri due rispettivamente degli arresti domiciliari e del divieto di dimora ove si svolge il mandato elettorale.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Due persone sono rimaste ferite a Castelsangiovanni in seguito a un incidente stradale avvenuto in…
“L’Associazione di Promozione Sociale Nontiscordardimé necessita di una convenzione formale che consenta di affrontare e…
“Il tema della povertà abitativa è una questione che interessa e dovrebbe preoccupare tutti i…
"Ho con me un'arma, consegnami l'incasso". Rapina in un bar-tabacchi nella zona di viale Dante.…
Nella settimana appena trascorsa la Questura di Piacenza ha effettuato una serie di servizi di…
Ennesimo intervento di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti da parte della Polizia di Stato,…