Il gruppo di Piacenza di Amnesty International e la Caritas Diocesana per l’area Promozione Giovani, Emergenze e Mondialità propongono la serata di approfondimento sulla situazione in Afghanistan in programma mercoledì 17 Novembre 2021 alle ore 20.45 presso il Salone del Samaritano in Via Pietro Giordani 12/14 a Piacenza. Ospite dell’evento la relatrice di grande esperienza, la giornalista e inviata di guerra Lucia Vastano. Si tratta di un’ autrice di numerosi articoli e reportage d’inchiesta sia in territorio di guerra che su tematiche internazionali come il narcotraffico, sulle vittime civili di disastri ambientali, vedi Vajont e di due romanzi ambientati in Afghanistan, editi da Salani, “Tutta un’altra musica in casa Buz” e “Un cammelliere a Manhattan”.
Durante l’evento sarà possibile formulare domande direttamente alla relatrice e verranno anche esposte le ultime campagne di Amnesty International sull’Afghanistan e quella riguardante le 5 attiviste donne della prossima campagna Write 4 Rights 2021 che inizierà il prossimo 23 novembre.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…
Domenica 23 novembre 2025, il Museo Collezione Mazzolini celebra i dieci anni dalla sua inaugurazione…
«La situazione finanziaria in cui si trovano oggi Province e Comuni è il risultato di…
"Educare alla speranza in un tempo fragile" è il titolo di una serie di incontri…
Dalla sinergia tra le cooperative sociali Eureka e Casa del Fanciullo, col sostegno di Fondazione…
Il 20 novembre si celebra la Giornata internazionale e la Giornata italiana per i diritti…