Per l’ultimo giovedì del 2022, il 15 dicembre alle ore 17.30, presso il nostro Archivio di Stato, Paolo Barbaro, docente di Storia della fotografia e responsabile della Sezione Fotografia del Centro Studi e Archivio della Comunicazione dell’Università di Parma, e curatore della mostra “Prospero Cravedi Fotografo”, insieme a Gianni Cravedi, fotoreporter e giornalista, presenteranno l’archivio fotografico di Prospero Cravedi.
Si tratta del più corposo archivio fotografico composto da oltre 1.000.000 di negative, frutto di una vita di lavoro, racconto appassionato e appassionante di un pezzo importante del Novecento piacentino, italiano, ma soprattutto di un’idea di umanità che non ha confini.Sarà presente all’incontro anche Noemi Perrotta del Consiglio della Fondazione di Piacenza e Vigevano.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Occupa una cabina letto insieme al suo cane: intervento del Radiomobile alla Stazione di Piacenza.…
Il Piacenza si lascia alle spalle la breve sosta natalizia ed è già al campo…
Segui LIVE i match del Fiorenzuola con Stadio Sound, in onda su RADIOSOUND! E' Asan…
Il Questore di Piacenza Gianpaolo Bonafini ha presentato i dati del 2025 nella sua prima…
Il torneo nazionale Over di tennistavolo, svoltosi il 27 e 28 dicembre presso il Palazzetto…
"Nel Piacentino il dissesto idrogeologico non riguarda soltanto i grandi fiumi, ma nasce e si…