Politica

Area di parcheggio a Bosco dei Santi, Zanardi (FdI): “Necessario sistemarla, auspico un celere intervento della giunta”

Il consigliere di Fratelli d’Italia Gloria Zanardi ha presentato un’interrogazione all’amministrazione comunale per conoscere se la giunta ha intenzione di sistemare adeguatamente l’area di parcheggio a Bosco dei Santi.

“A giugno del 2022 – ricorda Zanardi – la precedente amministrazione, accogliendo la richiesta dei cittadini della zona, aveva individuato e delimitanto un’area di sosta in prossimità del centro sportivo e della chiesa che fosse utilizzabile soprattutto durante le funzioni religiose e le manifestazioni sportive, al fine di evitare la sosta dei veicoli sul ciglio della strada con conseguente pericolo per pedoni e ciclisti”.

Il consigliere di Fratelli d’Italia prosegue rappresentando che “L’area in questione al momento è sterrata, pertanto, al fine di renderla utilizzabile, soprattutto nei mesi invernali e nelle stagioni delle piogge, occorrerebbe realizzare un intervento di installazione di autobloccanti o posizionamento di ghiaia od altra soluzione che possa garantirne la permeabilità” aggiungendo, altresì , che anche “la piantumazione di alberatura consentirebbe di rendere l’area più curata, riqualificando la zona anche per verde pubblico e decoro”.

A parere di Zanardi è fondamentale conoscere in tempi brevi le intenzioni dell’amministrazione in merito a quanto sopra, stante le particolari esigenze degli abitanti della zona, i quali necessitano di conoscere se il parcheggio sarà utilizzabile nei prossimi mesi in caso di maltempo, pertanto, ha ritenuto di sottoporre tale interrogazione al Sindaco ed alla Giunta Comunale, auspicando in un rapido intervento.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Eroina, un passato che ritorna. Il 20 novembre spettacolo sul podcast di Masiar Pasquali

Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…

12 ore fa

Il Museo Collezione Mazzolini a Bobbio celebra i suoi 10 anni il 23 novembre

Domenica 23 novembre 2025, il Museo Collezione Mazzolini celebra i dieci anni dalla sua inaugurazione…

13 ore fa

Albasi (Pd): “Tagli insostenibili a Province e Comuni, il Governo intervenga subito”

«La situazione finanziaria in cui si trovano oggi Province e Comuni è il risultato di…

14 ore fa

Educare alla Speranza in un tempo fragile, mercoledì 19 novembre a San Nicolò

"Educare alla speranza in un tempo fragile" è il titolo di una serie di incontri…

16 ore fa

“Giraffe verdi”, con Eureka, Casa del Fanciullo e Fondazione una nuova scuola d’infanzia: “Polo didattico d’eccellenza” – AUDIO

Dalla sinergia tra le cooperative sociali Eureka e Casa del Fanciullo, col sostegno di Fondazione…

16 ore fa

Diritti dell’Infanzia, a Piacenza bambini protagonisti nei luoghi d’arte e cultura – AUDIO

Il 20 novembre si celebra la Giornata internazionale e la Giornata italiana per i diritti…

17 ore fa