Politica

Area di parcheggio a Bosco dei Santi, Zanardi (FdI): “Necessario sistemarla, auspico un celere intervento della giunta”

Il consigliere di Fratelli d’Italia Gloria Zanardi ha presentato un’interrogazione all’amministrazione comunale per conoscere se la giunta ha intenzione di sistemare adeguatamente l’area di parcheggio a Bosco dei Santi.

“A giugno del 2022 – ricorda Zanardi – la precedente amministrazione, accogliendo la richiesta dei cittadini della zona, aveva individuato e delimitanto un’area di sosta in prossimità del centro sportivo e della chiesa che fosse utilizzabile soprattutto durante le funzioni religiose e le manifestazioni sportive, al fine di evitare la sosta dei veicoli sul ciglio della strada con conseguente pericolo per pedoni e ciclisti”.

Il consigliere di Fratelli d’Italia prosegue rappresentando che “L’area in questione al momento è sterrata, pertanto, al fine di renderla utilizzabile, soprattutto nei mesi invernali e nelle stagioni delle piogge, occorrerebbe realizzare un intervento di installazione di autobloccanti o posizionamento di ghiaia od altra soluzione che possa garantirne la permeabilità” aggiungendo, altresì , che anche “la piantumazione di alberatura consentirebbe di rendere l’area più curata, riqualificando la zona anche per verde pubblico e decoro”.

A parere di Zanardi è fondamentale conoscere in tempi brevi le intenzioni dell’amministrazione in merito a quanto sopra, stante le particolari esigenze degli abitanti della zona, i quali necessitano di conoscere se il parcheggio sarà utilizzabile nei prossimi mesi in caso di maltempo, pertanto, ha ritenuto di sottoporre tale interrogazione al Sindaco ed alla Giunta Comunale, auspicando in un rapido intervento.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

La Boxe Piacenza vince il bando per la palestra, la Salus denuncia: “I meriti sportivi non sono stati considerati”

Dopo sessant’anni di presenza ininterrotta, la Salus et Virtus Piacenza è costretta a lasciare il…

11 ore fa

Celebrazione per i 30 anni della Placentia Half Marathon il 6 gennaio con una targa. Confalonieri: “L’edizione del 96 resta indimenticabile” – AUDIO

Celebrazione per i 30 anni della Placentia Half Marathon, l’evento è in programma martedì 6…

12 ore fa

Via Francigena, Tagliaferri (FdI): “Per Piacenza servono risorse e interventi, non solo promozione”

«Alla richiesta di dati, risorse e interventi concreti sulla Via Francigena, la Giunta regionale risponde…

13 ore fa

Affitti brevi, Confedilizia: “Confcommercio si schiera contro i proprietari di casa e la rinascita dei borghi spopolati”

L'Associazione Proprietari Casa-Confedilizia di Piacenza prende atto delle dichiarazioni rilasciate dal presidente della locale Confcommercio…

13 ore fa

Ex manifattura tabacchi, la giunta: “La disponibilità al dialogo non implica la possibilità di modificare decisioni già assunte o vincolate”

“Amministrare significa ascoltare tutte le voci della città, in un confronto pubblico ampio e informato.…

13 ore fa

Non si rassegna alla fine della storia, perseguita la ex e minaccia i suoi amici con un coltello: arrestato

Nel primo pomeriggio di sabato 27, la Squadra Mobile ha tratto in arresto e condotto…

17 ore fa