L’Amministrazione Comunale di Pontenure farà presto installare una nuova rete perimetrale nell’attuale area di sgambamento cani che è situata nei pressi di Parco Raggio, a poca distanza dalla linea ferroviaria. La nuova rete, supplementare a quella già in essere, sarà interrata e complessivamente raggiungerà quota 180 centimetri dal suolo, lungo tutto il perimetro. Inoltre, con l’anno nuovo, verrà realizzata una seconda area verde di sgambamento cani in zona sud del paese.
“Con questi due interventi – spiegano il sindaco Manola Gruppi e l’assessore Roberto Modenesi – manteniamo l’impegno che avevamo preso in campagna elettorale con i cittadini di Pontenure, per rispondere alla grande sensibilità che c’è nel nostro comune nei confronti degli amici a quattrozampe. In particolar modo, si sottolinea la volontà della Giunta di fornire ai cani un luogo sicuro dove muoversi liberamente”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…
Domenica 23 novembre 2025, il Museo Collezione Mazzolini celebra i dieci anni dalla sua inaugurazione…
«La situazione finanziaria in cui si trovano oggi Province e Comuni è il risultato di…
"Educare alla speranza in un tempo fragile" è il titolo di una serie di incontri…
Dalla sinergia tra le cooperative sociali Eureka e Casa del Fanciullo, col sostegno di Fondazione…
Il 20 novembre si celebra la Giornata internazionale e la Giornata italiana per i diritti…