Attualità

Meteo, aria più fredda in arrivo. Paolo Corazzon: “Netto calo di temperature anche a Piacenza, ma nessun ritorno dell’inverno” – AUDIO

Meteo, aria fredda in arrivo anche nel piacentino. Paolo Corazzon: “Calo di temperature, ma nessun colpo di coda dell’inverno”. Il noto volto televisivo di 3B Meteo ha parlato a Radio Sound dell’arrivo di questa saccatura di aria artica cgiunta sull’Europa centrale estendendo la sua influenza prima alle regioni settentrionali, poi anche al Centro e al Sud Italia. 

Meteo, aria più fredda in arrivo anche a Piacenza

Non parliamo d’inverno ribadisce Corazzonma avremo un netto calo di temperature anche di 8 e 10 gradi. Comunque, nulla di così drammatico. Aprile è spesso un mese di alti e bassi. 

Possibili grandinate sul Nord Italia, potrebbe essere interessato anche il territorio piacentino?

Non dovrebbe! E’ vero che quando ci sono dei cambiamenti così repentini i fenomeni meteorologici sono più violenti, ma l’Emilia occidentale e la Lombardia non sembrano essere interessate da possibili grandinate. Più a rischio il Nord Est. Nel piacentino potrebbe arrivare qualche acquazzone giovedì 18 aprile.

Nell’ultimo fine settimana abbiamo avuto massime anche di 27 gradi

Una situazione più anomala a quella che vivremo questa settimana. Più normale avere una massima tra i 16 e 18 gradi come vivremo in questi giorni. Facciamocene una ragione, l’unico neo è che questi sbalzi così repentini possono farsi sentire con raffreddori e mal di gola.

Quanto durerà questa situazione con l’aria più fredda?

Tutta questa settimana. Dovremo aspettare la metà della prossima per avere un rialzo termico. 

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Mencarelli: “Vap è tra le migliori realtà giovanili d’Italia e continua a migliorarsi di anno in anno” AUDIO

Una due giorni di celebrazioni per la Volley Academy Piacenza. Il club del presidente Corrado…

20 minuti fa

Ventesima edizione del concerto “In Coro per Padre Gherardo” il 13 dicembre

Sabato 13 dicembre 2025 alle 20.30 nella basilica di Sant’Antonino a Piacenza si terrà la…

1 ora fa

The Bells in concerto il 12 dicembre nella Chiesa di S. Bonico e il 14 all’Emporio Solidale di Piacenza

Piacenza, dicembre 2025 - tradizionale concerto natalizio del coro femminile The Bells, organizzato dal Moto…

5 ore fa

Banca di Piacenza, successo per il concerto gospel che ha salutato l’apertura di una nuova filiale a Milano

Coinvolgente. Si riassume in questa sola parola il concerto del BruCo Gospel Choir che si…

6 ore fa

Raccolta differenziata, Emilia-Romagna prima in Italia: Piacenza cresce con il 74,2 per cento

Prima regione in Italia per raccolta differenziata. È l’Emilia-Romagna che, nel 2024, ha visto crescere ancora questo processo…

7 ore fa

Giovani menti, grandi strategie: all’Università Cattolica studenti sfidano il mercato reale con l’M&A Business Game

Come si costruisce una strategia di acquisizione internazionale? La risposta l’hanno data, con ingegno e…

7 ore fa