“Armi&Bagagli”, il più grande Mercato Internazionale della Rievocazione Storica in Europa, è giunto ormai alla sua quindicesima edizione. Tre lustri, sempre, in continua crescita, al punto che quest’anno il 23 e 24 marzo 2019 a Piacenza Expo saranno oltre 350 gli espositori, provenienti da Belgio, Francia, Germania, Gran Bretagna, Italia, Olanda, Polonia, Repubblica Ceca, Svizzera e Ungheria.
Oltre 50, invece, gli artisti italiani specializzati nello spettacolo rievocativo: giullari, musici, teatranti, giocolieri, trampolieri, maghi che daranno vita a un ricco programma di esibizioni, praticamente senza sosta, tra i corridoi e sul palco appositamente allestito all’interno del padiglione 1.
Organizzata da Estrela Fiere e Wavents Events & Services, in collaborazione con Piacenza Expo e il CERS – Consorzio Europeo Rievocazioni Storiche, la manifestazione più propriamente espositiva offre ad appassionati e curiosi una gamma molto ampia di prodotti: repliche di armi antiche e moderne, armature, elmi, uniformi ed equipaggiamenti di ogni periodo storico, oltre a oggetti utilizzati nella vita quotidiana, tende, abiti, calzature, attrezzi e finimenti.
Ogni equipaggiamento e materiale che si desidererà acquistare potrà, previo accordo con gli espositori, essere provato in un’area appositamente attrezzata. Ai visitatori più piccoli, inoltre, sono riservate due aree con laboratori manuali e giochi della tradizione medievale.
Risulta infine ampliata anche l’offerta enogastronomica, grazie alla presenza di espositori altamente qualificati che si occupano di gastronomia storica e tradizionale, sia di consumo immediato che da asporto, provenienti da diverse regioni d’Italia e dall’estero.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Coinvolgente. Si riassume in questa sola parola il concerto del BruCo Gospel Choir che si…
Prima regione in Italia per raccolta differenziata. È l’Emilia-Romagna che, nel 2024, ha visto crescere ancora questo processo…
Come si costruisce una strategia di acquisizione internazionale? La risposta l’hanno data, con ingegno e…
La Fondazione Pia Pozzoli – Dopo di Noi rinnova gli organismi dirigenti: dopo 15 anni…
L’impegno costante dell’Ausl di Piacenza sul fronte della cura del tumore al seno trova ancora…
Conad Centro Nord ha consegnato a CSV Emilia – Centro Servizi per il Volontariato –…