“Armi&Bagagli”, il più grande Mercato Internazionale della Rievocazione Storica in Europa, è giunto ormai alla sua quindicesima edizione. Tre lustri, sempre, in continua crescita, al punto che quest’anno il 23 e 24 marzo 2019 a Piacenza Expo saranno oltre 350 gli espositori, provenienti da Belgio, Francia, Germania, Gran Bretagna, Italia, Olanda, Polonia, Repubblica Ceca, Svizzera e Ungheria.
Oltre 50, invece, gli artisti italiani specializzati nello spettacolo rievocativo: giullari, musici, teatranti, giocolieri, trampolieri, maghi che daranno vita a un ricco programma di esibizioni, praticamente senza sosta, tra i corridoi e sul palco appositamente allestito all’interno del padiglione 1.
Organizzata da Estrela Fiere e Wavents Events & Services, in collaborazione con Piacenza Expo e il CERS – Consorzio Europeo Rievocazioni Storiche, la manifestazione più propriamente espositiva offre ad appassionati e curiosi una gamma molto ampia di prodotti: repliche di armi antiche e moderne, armature, elmi, uniformi ed equipaggiamenti di ogni periodo storico, oltre a oggetti utilizzati nella vita quotidiana, tende, abiti, calzature, attrezzi e finimenti.
Ogni equipaggiamento e materiale che si desidererà acquistare potrà, previo accordo con gli espositori, essere provato in un’area appositamente attrezzata. Ai visitatori più piccoli, inoltre, sono riservate due aree con laboratori manuali e giochi della tradizione medievale.
Risulta infine ampliata anche l’offerta enogastronomica, grazie alla presenza di espositori altamente qualificati che si occupano di gastronomia storica e tradizionale, sia di consumo immediato che da asporto, provenienti da diverse regioni d’Italia e dall’estero.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Il 2026 del Piacenza si apre subito con un esame di quelli pesanti. Domenica 4…
"Mentre il mondo sembra scivolare sempre più velocemente verso l'abisso, c'è chi ha scelto di…
Giovedì 8 gennaio, alle ore 20.45, presso la Sala della Partecipazione di via Taverna 39,…
Pino e gli Anticorpi fanno un omaggio all’avanspettacolo con “Zeitgeist” l’8 gennaio alle ore 21…
"Un caso che ha del paradossale scuote il Comune di Rivergaro e finisce sul tavolo…
Una realtà ormai consolidata nel panorama, con un'attività interamente dedicata al movimento giovanile femminile giunta…