Il Piacenza calcio di mister Arnaldo Franzini si sta preparando per la trasferta di sabato sera a Cesena. La squadra biancorossa è attesa da una risposta importante dopo il passo falso casalingo contro la Fermana (0-1). Come di consueto a SoundCity, il giovedì è il giorno dedicato all’intervista con il tecnico del Piacenza che ci spiega com’è andata la ripresa delle operazioni.
“Quando non si vince non è mai un bel rientro alle operazioni – spiega Franzini. Abbiamo cercato di analizzare gli errori e ci stiamo preparando per la partita importantissima di sabato”.
“Il Cesena è una squadra abbastanza giovane che fa figurare anche diversi elementi di esperienza. Riescono ad abbinare corsa e qualità, e nelle ultime giornate hanno preso fiducia. Sul loro campo ci aspetta una bella partita”.
“Loro hanno grande velocità sugli esterni con Zecca e Borello, per cui dovremo stare attenti alle loro folate. Una debolezza, con questo stile di gioco, può essere quella della stanchezza prematura che hanno già manifestato con la Triestina”.
“A livello fisico dobbiamo ancora raggiungere il massimo, ma ci arriveremo. Come avevo detto per la trasferta di Trieste – ribadisce Franz – sarà una partita vibrante“.
Di seguito l’intervista completa ad Arnaldo Franzini
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Momenti di apprensione in una scuola dell'infanzia di Piacenza. I fatti sono accaduti questa mattina,…
È stata firmata questo pomeriggio, nella Sala Consiliare di Palazzo Mercanti, la costituzione della prima…
Risorse concrete per quattro Comuni del territorio piacentino. Con la Legge di Bilancio 2026, che…
È stata firmata dal dirigente competente la determina che dispone l’aggiudicazione della concessione per la…
Due giorni di workshop, nel campus di Piacenza dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, dal titolo “Un approccio…
L’amministrazione incontra la stampa per i consueti auguri di Natale e ovviamente per tracciare un…