E’ una sconfitta indolore quella del Piacenza di Arnaldo Franzini, che esce battuta 1-2 dall’Imolese nella gara di ritorno al “Garilli” ma che comunque stacca il biglietto per la finalissima; affronterà il Trapani nel doppio confronto che vale la Serie B.
CLICCA QUI per il recap di PIACENZA-Imolese
Dopo la partita, mister Franzini è intervenuto ai microfoni di STADIO SOUND, la trasmissione radiofonica sportiva in onda su RADIO SOUND, per analizzare il match.
“Abbiamo preso due gol molto casuali, di cui uno in netto fuorigioco. L’Imolese ha comunque dimostrato di essere un’ottima squadra. Noi però non abbiamo praticamente concesso nulla. Sapevamo che sarebbe stata più difficile che ad Imola, dove avevamo fatto una grande partita
“Dobbiamo ancora valutare la situazione. Ha sentito un affaticamento al muscolo. Il cambio è stato precauzionale e mi auguro davvero non ci sia nulla di più serio perché perderemmo un altro giocatore chiave”
“Una squadra costruita per vincere, con un modulo molto offensivo e ha giocatori che sanno giocare la palla dietro, fino all’esasperazione. Noi abbiamo le armi giuste per provare a metterli in difficoltà. Il ritorno in trasferta? Troveremo un ambiente molto caldo, ma Catania sarebbe stata ancora peggio da questo punto di vista”
Arnaldo Franzini
La sconfitta è indolore. Un pizzico di rammarico per i due gol, che sono arrivati da due tiri sbagliati. Mi dispiace molto di più per la squalifica di Bertoncini. Se fossimo una squadra senza attributi ci saremmo squagliati. Invece siamo ancora qui a lottare. Questo è un gruppo fantastico.
La finale con il Trapani? Siamo obbligati a vincere la prima in casa per sperare…
Abbiamo provato a fare la nostra partita e sono comunque orgoglioso di quello che abbiamo fatto, in uno stadio così con questo clima: siamo riusciti a mettere il Piacenza in difficoltà. Abbiamo finito benissimo il nostro campionato, raccogliere la ciliegina della torta era davvero troppo difficile. Il Piacenza? Ha tutte le carte in regola per vincere, ma il Trapani venderà cara la pelle.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…
Domenica 23 novembre 2025, il Museo Collezione Mazzolini celebra i dieci anni dalla sua inaugurazione…
«La situazione finanziaria in cui si trovano oggi Province e Comuni è il risultato di…
"Educare alla speranza in un tempo fragile" è il titolo di una serie di incontri…
Dalla sinergia tra le cooperative sociali Eureka e Casa del Fanciullo, col sostegno di Fondazione…
Il 20 novembre si celebra la Giornata internazionale e la Giornata italiana per i diritti…