Arrampicate sulle rocce che danno sul Trebbia, non si placa la pericolosissima moda. L’ultimo incidente è avvenuto il 27 agosto alla Berlina. Un 58enne residente a Brescia dopo essersi arrampicato è caduto battendo la testa e il torace.
Durante i nostri controlli – spiega Emanuele Bazzoni Guardia Ittica ambientale di Piacenza – vediamo spesso questi episodi. Bagnanti che si arrampicano sulle rocce e poi rimangono sul posto indecisi se tuffarsi oppure scendere. Due situazioni entrambe molto pericolose. Sono episodi che non avvengono solo alla Berlina, ma in vari punti del Trebbia. Per contrastare questa triste moda, secondo me, andrebbe fatta una campagna informativa sui rischi che comporta questo tipo di comportamento. In particolare con affissioni nei punti dove ci sono più bagnanti“.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Nella notte, la Squadra Volante ha denunciato un uomo italiano di 45 anni per guida…
Nelle ultime 24 ore la Squadra Mobile di Piacenza ha arrestato due cittadini italiani chiamati…
Una due giorni di celebrazioni per la Volley Academy Piacenza. Il club del presidente Corrado…
Sabato 13 dicembre 2025 alle 20.30 nella basilica di Sant’Antonino a Piacenza si terrà la…
Piacenza, dicembre 2025 - tradizionale concerto natalizio del coro femminile The Bells, organizzato dal Moto…
Coinvolgente. Si riassume in questa sola parola il concerto del BruCo Gospel Choir che si…