Arrestato per rapina, a soli 17 anni. Ieri, 18 dicembre, nelle prime ore del pomeriggio, un giovane 17enne nato in Romania in Italia senza fissa dimora è finito in manette. I carabinieri della Stazione di Rivergaro lo hanno arrestato per rapina e resistenza a pubblico ufficiale.
Il minorenne all’interno del centro commerciale “Galassia”, aveva appena asportato una videocamera del valore di più di 700 euro. Un addetto alla sicurezza lo ha però intercettato e bloccato.
Il giovane ha reagito spintonando il dipendente del centro commerciale, che è caduto a terra, e ha iniziato ad allontanarsi. Alla scena hanno assistito due Carabinieri, liberi dal servizio, della Stazione di Rivergaro che erano all’interno dell’ipermercato; qualificatisi, hanno fermato una prima volta il minorenne che li ha strattonati e ha tentato di fuggire. Dopo un breve inseguimento a piedi, i militari hanno raggiunto e bloccato il 17enne rumeno. I carabinieri hanno recuperato la videocamera.
Gli operatori hanno portato in caserma il giovane, ora deve rispondere per rapina e resistenza a pubblico ufficiale.
Dopo le formalità di rito è stato accompagnato presso il centro di prima accoglienza di Bologna a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Il prossimo 6 dicembre 2025 , l’associazione socioculturale Napoli Club Piacenza Partenopea 2023 ha organizzato…
Il trend positivo registrato nella prima giornata d’apertura della quinta edizione di Piace Mattoncini a…
Piacenza guadagna posti nella classifica sulla qualità della vita stilata da ItaliaOggi. In un anno,…
“Le grandi ipocrisie sul clima”. Questo il titolo del volume edito da Solferino e scritto…
Arriva il primo stop per la nuova UCC Assigeco Piacenza di coach Lottici, sconfitta in…
Si conclude in poco più di un ora e mezza il big match tra Piacenza…