Ruba una videocamera poi reagisce a vigilanza e carabinieri, 17enne arrestato per rapina

Estae una pistola, Sorpresi con la droga, minaccia di morte la convivente

Arrestato per rapina, a soli 17 anni. Ieri, 18 dicembre, nelle prime ore del pomeriggio, un giovane 17enne nato in Romania in Italia senza fissa dimora è finito in manette. I carabinieri della Stazione di Rivergaro lo hanno arrestato per rapina e resistenza a pubblico ufficiale.

blank

Il minorenne all’interno del centro commerciale “Galassia”, aveva appena asportato una videocamera del valore di più di 700 euro. Un addetto alla sicurezza lo ha però intercettato e bloccato.

Il giovane ha reagito spintonando il dipendente del centro commerciale, che è caduto a terra, e ha iniziato ad allontanarsi. Alla scena hanno assistito due Carabinieri, liberi dal servizio, della Stazione di Rivergaro che erano all’interno dell’ipermercato; qualificatisi, hanno fermato una prima volta il minorenne che li ha strattonati e ha tentato di fuggire. Dopo un breve inseguimento a piedi, i militari hanno raggiunto e bloccato il 17enne rumeno. I carabinieri hanno recuperato la videocamera.

Gli operatori hanno portato in caserma il giovane, ora deve rispondere per rapina e resistenza a pubblico ufficiale.

Dopo le formalità di rito è stato accompagnato presso il centro di prima accoglienza di Bologna a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank