Arresto cardiaco per una bimba di soli due mesi, a Parma in eliambulanza. I fatti sono accaduti questo pomeriggio a Fiorenzuola. La piccola era insieme alla madre e alla zia quando il naso ha iniziato a sanguinarle. Nulla di particolarmente preoccupante all’apparenza, se non fosse che pochi istanti dopo la bimba ha smesso di respirare.
L’interruzione del respiro ha poi generato un arresto cardiaco. Sul posto sono intervenuti i soccorsi del 118: i sanitari hanno praticato le manovre di rianimazione in seguito alle quali sono riusciti a far ripartire il cuoricino della bambina. Poi gli operatori hanno optato per il trasporto della neonata al pronto soccorso dell’ospedale Maggiore di Parma. Si trova ricoverata nel reparto di Terapia Intensiva Pediatrica, le sue condizioni sono gravi.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Per festeggiare in musica l’arrivo del nuovo anno, al Teatro Municipale di Piacenza si rinnova…
Al Teatro Municipale di Piacenza, domenica 28 dicembre alle ore 16, l’inaugurazione della Stagione Danza 2025/2026 è affidata a…
Si accende la magia del Natale a Piacenza. La ritroviamo nelle luminarie che addobbano il…
Sta bene ed è tornato alla sua vita quotidiana l’uomo di 67 anni colpito nei…
"La conferenza stampa di fine anno del Sindaco di Piacenza si è confermata, ancora una…
“Il sito dell’ex centrale di Caorso va valorizzato, escludendo il ritorno al nucleare”. È quanto…