Cronaca Piacenza

Arresto di Messina Denaro, Antonella Liotti di Libera Piacenza: “Vogliamo risposte sul perché e da chi è stato protetto in questi 30 anni” – AUDIO

Arresto di Messina Denaro, Antonella Liotti di Libera Piacenza è intervenuta a Radio Sound per fare una riflessione sulla notizia che sta facendo il giro del mondo.

E’ un arresto importantissimo! Per tanti anni noi abbiamo ascoltato la frustrazione delle forze dell’ordine che stavano cercando Matteo Messina Denaro. Ricordiamo che a Piacenza abbiamo avuto come Questore Rino Germanà, vittima di un attentato fatto da Messina Denaro e lui ci diceva: eravamo a buon punto, ma ci hanno bloccato. Ho sentito anche investigatori piacentini aver parlato di segnalazioni a Piacenza, ma di non essere riusciti a bloccarlo. Quindi c’è il piacere per questo arresto, ma al tempo stesso rimangono aperte tante domande. Noi vogliamo risposte sul perché per 30 anni Messina Denaro è stato protetto e da chi è stato protetto“.

Arresto di Messina Denaro, Antonella Liotti di Libera Piacenza: AUDIO INTERVISTA

Dell’importante arresto se ne parlerà nell’appuntamento della serie “LA CULTURA DELLA LEGALITÁ” in programma alla Biblioteca Passerini Landi giovedì 19 gennaio 2023. Nell’evento presso il Salone Monumentale è prevista la presentazione del libro “PAOLO BORSELLINO PER AMORE DELLA VERITÁ. Con le parole di Lucia, Manfredi e Fiammetta Borsellino” (Sperling & Kupfer) con l’autore Piero Melati e l’avvocato Fabio Trizzino, legale dei figli di Paolo Borsellino e marito di Lucia Borsellino.

L’autore Piero Melati aveva seguito il maxi processo per “L’Ora” di Palermo e in questo libro, attraverso un profondo dialogo con i figli del giudice e tante testimonianze, ha ricostruito la figura di Paolo Borsellino e raccontato una delle pagine più vergognose della storia giudiziaria d’Italia.
Fondamentale la presenza dell’avvocato Trizzino, che ha rappresentato la famiglia Borsellino in tutti i processi sulla trattativa Stato-Mafia.


L’arresto di Matteo Messina Denaro è stato visto da alcuni come un tassello di una nuova trattativa in corso. Anche di questo dialogheranno gli ospiti presenti.
Il 19 gennaio è una data molto importante: il compleanno del giudice Paolo Borsellino, nato il 19 gennaio 1940.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Donna in stato di alterazione occupa una cabina letto insieme al suo cane, intervento dei Carabinieri alla Stazione di Piacenza

Occupa una cabina letto insieme al suo cane: intervento del Radiomobile alla Stazione di Piacenza.…

20 minuti fa

Piacenza, Manuzzi arriverà in prestito fino a giugno. Gennaio un mese di scontri diretti

Il Piacenza si lascia alle spalle la breve sosta natalizia ed è già al campo…

36 minuti fa

Il Fiorenzuola piazza il primo colpo di mercato: è fatta per Mata

Segui LIVE i match del Fiorenzuola con Stadio Sound, in onda su RADIOSOUND! E' Asan…

3 ore fa

Il 2025 della Questura di Piacenza: 110 arresti e 913 denunce – VIDEO

Il Questore di Piacenza Gianpaolo Bonafini ha presentato i dati del 2025 nella sua prima…

3 ore fa

Tennistavolo – Arianna Barani si aggiudica il Trofeo Suavis a Cortemaggiore

Il torneo nazionale Over di tennistavolo, svoltosi il 27 e 28 dicembre presso il Palazzetto…

4 ore fa

Dissesto idrogeologico, Tagliaferri (FdI): “Il Piacentino fragile, basta interventi a spot, serve una strategia strutturale”

"Nel Piacentino il dissesto idrogeologico non riguarda soltanto i grandi fiumi, ma nasce e si…

6 ore fa