Sport

Arriva Ravenna, Gas Sales Bluenergy vuole chiudere nel migliore dei modi il girone

Ultima gara del girone per Gas Sales Piacenza che domani, domenica 18 aprile, alle ore 18 tra le mura amiche del PalaBanca affronterà Consar Ravenna dopo aver già ipotecato giovedì scorso l’accesso alla semifinale nei Play Off 5° Posto di SuperLega Credem Banca (Diretta Eleven Sports).

Riuscito l’aggancio alla vetta della classifica a quota 13 punti, i biancorossi ora si giocheranno a distanza il primo posto con Allianz Milano che sarà impegnata in trasferta a Vibo. Al momento i piacentini per quoziente set sono primi; il gruppo guidato da coach Lorenzo Bernardi nella partita contro Padova ha saputo trovare la giusta reazione dopo un primo set lasciato ai padroni di casa. L’obiettivo è la continuità per proseguire nel migliore dei modi il percorso tracciato e ottenere il miglior piazzamento in classifica in vista della semifinale.

Particolarmente ispirato nella sfida di giovedì sera Michele Baranowicz ha saputo chiamare in causa al meglio i propri attaccanti.

Il palleggiatore biancorosso, oltre a una buona e precisa distribuzione di palloni, si è fatto sentire anche in battuta, mettendo a terra ben 4 ace.

“Nella partita con Padova l’importante era vincere, soprattutto dopo aver saputo della sconfitta di Milano. A questo sarà ancora più importante portare a casa una vittoria domenica.

Contro Ravenna infatti sarà un’altra partita tosta: loro arriveranno al PalaBanca senza pressioni, con la voglia di giocare e fare bene. Daranno spazio sicuramente a chi ha giocato meno durante l’anno e scenderanno in campo per dimostrare il loro valore. Noi dobbiamo proseguire su questo cammino, pensare solo a portare a casa tre punti per arrivare primi in questo girone”.

Dopo il passo falso con Milano, Consar Ravenna è ripartita nella corsa dei Play Off grazie a un rotondo successo su Vibo Valentia. I ragazzi allenati da coach Bonitta occupano il terzo posto in classifica a 3 lunghezze da Piacenza: Mengozzi e compagni vogliono tornare in terra romagnola con punti pesanti per poter strappare un pass per la semifinale.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Eroina, un passato che ritorna. Il 20 novembre spettacolo sul podcast di Masiar Pasquali

Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…

4 ore fa

Il Museo Collezione Mazzolini a Bobbio celebra i suoi 10 anni il 23 novembre

Domenica 23 novembre 2025, il Museo Collezione Mazzolini celebra i dieci anni dalla sua inaugurazione…

5 ore fa

Albasi (Pd): “Tagli insostenibili a Province e Comuni, il Governo intervenga subito”

«La situazione finanziaria in cui si trovano oggi Province e Comuni è il risultato di…

6 ore fa

Educare alla Speranza in un tempo fragile, mercoledì 19 novembre a San Nicolò

"Educare alla speranza in un tempo fragile" è il titolo di una serie di incontri…

8 ore fa

“Giraffe verdi”, con Eureka, Casa del Fanciullo e Fondazione una nuova scuola d’infanzia: “Polo didattico d’eccellenza” – AUDIO

Dalla sinergia tra le cooperative sociali Eureka e Casa del Fanciullo, col sostegno di Fondazione…

9 ore fa

Diritti dell’Infanzia, a Piacenza bambini protagonisti nei luoghi d’arte e cultura – AUDIO

Il 20 novembre si celebra la Giornata internazionale e la Giornata italiana per i diritti…

9 ore fa