Attualità

“Arrivano i truck”, a Pavia gli operatori del sorriso piacentini

“Arrivano i truck”, a Pavia gli operatori del sorriso piacentini. Sabato 23 febbraio gli “InKollati’ , ovvero gli operatori del sorriso di Croce Rossa collaboreranno con l’associazione piacentina ‘A.P.S. Scappati da casa Truck Team’. Una manifestazione benefica dal titolo “ARRIVANO I TRUCK – TUTTI IN MASCHERA PER UN SORRISO” che si svolgerà al Policlinico San Matteo di Pavia.

La manifestazione vede la collaborazione anche di ‘A.P.E. Cristina’ e ‘Scabini Truck Team’ a sostegno del reparto di Oncoematologia Pediatrica del Policlinico San Matteo di Pavia. Presente anche l’associazione AGAL (Associazione Genitori e Amici del bambino Leucemico). L’associazione aiuta ed ospita a ‘Casa Mirabello’ i bambini malati di leucemia e le loro rispettive famiglie durante tutto il percorso di cura.

Il programma prevede la partenza da Piacenza, sabato verso le 8 del mattino, dei mezzi pesanti (Truck) degli associati A.P.S. Un viaggio alla volta del Policlinico San Matteo di Pavia. Un lungo e lento corteo fino a giungere al piazzale, per l’occasione messo a completa disposizione, della struttura ospedaliera.

All’interno dell’ospedale seguirà un incontro ufficiale tra gli Organizzatori, le Istituzioni Sanitarie, i vertici di AGAL e i piccoli degenti del reparto di OncoEmatologia. Questi ultimi riceveranno alcuni doni devoluti dalle varie associazioni e saranno allietati dalla presenza degli Operatori del Sorriso CRI Piacenza. Una iniziativa affinché possano, per quella giornata, ‘dimenticare’ per un momento la terapia ed avere un occasione di distrazione dalla routine ospedaliera.

Tutta la manifestazione è a carattere benefico. Le associazioni utilizzeranno proventi e donazioni raccolte al sostegno delle situazioni bisognose.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Colpito da arresto cardiaco a Calendasco, 67enne salvato dalla moglie col defibrillatore: oggi sta bene

Sta bene ed è tornato alla sua vita quotidiana l’uomo di 67 anni colpito nei…

6 ore fa

La Regione contro il ritorno al nucleare a Caorso, approvata la proposta di Luca Quintavalla

“Il sito dell’ex centrale di Caorso va valorizzato, escludendo il ritorno al nucleare”. È quanto…

17 ore fa

Murales per Giorgio Armani, Tagliaferri (FdI): “Bene l’iniziativa, ma Piacenza poteva e doveva fare di più”

"Il murales dedicato a Giorgio Armani è senza dubbio un’iniziativa apprezzabile, dal valore simbolico e…

17 ore fa

Rapina ed evasione, per un 59enne si aprono le porte del carcere: deve scontare oltre otto anni

Nei giorni scorsi, personale della locale Squadra Mobile ha rintracciato un italiano di 59 anni,…

17 ore fa

La Salus brilla a Santo Stefano. Grande successo di pubblico per la tradizionale riunione pugilistica della palestra piacentina

12 incontri di buon livello, 5 vittorie ai punti e tanti pugili in crescita, ma…

19 ore fa