“Arrivano i truck”, a Pavia gli operatori del sorriso piacentini

“Arrivano i truck”, a Pavia gli operatori del sorriso piacentini. Sabato 23 febbraio gli “InKollati’ , ovvero gli operatori del sorriso di Croce Rossa collaboreranno con l’associazione piacentina ‘A.P.S. Scappati da casa Truck Team’. Una manifestazione benefica dal titolo “ARRIVANO I TRUCK – TUTTI IN MASCHERA PER UN SORRISO” che si svolgerà al Policlinico San Matteo di Pavia.

La manifestazione vede la collaborazione anche di ‘A.P.E. Cristina’ e ‘Scabini Truck Team’ a sostegno del reparto di Oncoematologia Pediatrica del Policlinico San Matteo di Pavia. Presente anche l’associazione AGAL (Associazione Genitori e Amici del bambino Leucemico). L’associazione aiuta ed ospita a ‘Casa Mirabello’ i bambini malati di leucemia e le loro rispettive famiglie durante tutto il percorso di cura.

Il programma prevede la partenza da Piacenza, sabato verso le 8 del mattino, dei mezzi pesanti (Truck) degli associati A.P.S. Un viaggio alla volta del Policlinico San Matteo di Pavia. Un lungo e lento corteo fino a giungere al piazzale, per l’occasione messo a completa disposizione, della struttura ospedaliera.

All’interno dell’ospedale seguirà un incontro ufficiale tra gli Organizzatori, le Istituzioni Sanitarie, i vertici di AGAL e i piccoli degenti del reparto di OncoEmatologia. Questi ultimi riceveranno alcuni doni devoluti dalle varie associazioni e saranno allietati dalla presenza degli Operatori del Sorriso CRI Piacenza. Una iniziativa affinché possano, per quella giornata, ‘dimenticare’ per un momento la terapia ed avere un occasione di distrazione dalla routine ospedaliera.

Tutta la manifestazione è a carattere benefico. Le associazioni utilizzeranno proventi e donazioni raccolte al sostegno delle situazioni bisognose.