Arti Marziali – Convocazioni Mondiali per la Sam Lau Wing Chun di Piacenza della palestra Activity Club

Luglio è il mese in cui si tirano le somme dell’anno sportivo appena terminato, il mese in cui si tira un po’ il fiato e si iniziano a buttare giù le basi per le programmazioni di settembre. Tutto questo vale per molti ma non per la scuola di arti marziali Sam Lau Wing Chun di Piacenza della palestra Activity Club, solo un paio di mesi fa (25 maggio) i più piccoli, i Tiger come chiamati dal Sifu TESIO, hanno svolto il tradizionale stage per il passaggio di grado, mentre poco più di due settimane fa (21 e 22 giugno) anche gli adulti hanno svolto due giorni intensi di stage sempre per il passaggio di grado, tra questi uno degli allievi, Giuseppe FALCONE, che dopo aver effettuato un esame pratico e teorico, esponendo una tesina su “CARATTERISTICHE E STORIA DEL WING CHUN” è diventato un nuovo tecnico Federale per il settore Wushu Kung Fu della F.I.Wu.K., qualifica che pochi in Italia possono vantare in quanto il grado Federale è uno tra gli obbiettivi più alti a livello nazionale certificato dal CONI.

Ma, come detto, la Sam Lau Wing Chun di Piacenza della palestra Activity Club non si ferma, gli allenamenti continuano e neanche il caldo patito in questi giorni nel piacentino ha fermato i marzialisti. Come il Sifu dice sempre… “la pratica continua è l’unico modo per migliorare” …Ed il continuo sacrificio alla fine paga, infatti il Sifu Maurizio TESIO con il suo allievo Emanuele ACERRA sono stati inseriti nella lista degli atleti azzurri convocati per la International Wing Chun Competition che si terrà a Foshan nella Repubblica Popolare Cinese dal 26 al 31 luglio 2025.

Una nuova avventura

Una nuova avventura che rivedrà L’atleta Piacentino Tesio difendere le medaglie conquistate nel 2024 sempre a Foshan, mentre per Acerra sarà la prima esperienza nella patria del Wing Chun. Entrambi i convocati azzurri si dichiarano pronti e determinati nel dimostrare la loro preparazione nell’arte marziale tradizionale cinese. Sono giorni intensi di preparazione per entrambi gli atleti ed a poche settimane dalla partenza continuano instancabili nell’allenamento e nella ricerca continua della perfezione in ogni singolo movimento.

Il trofeo CONI

Ma non finisce qui…la palestra Activity Club sarà rappresentata, dai ragazzi under 14 della scuola di arti marziali Sam Lau Wing Chun di Piacenza, al prossimo Trofeo CONI che si terrà tra il 28 settembre ed il 1° ottobre 2025 a Lignano Sabbiadoro. Ancora una volta la scuola di arti marziali del Sifu Tesio porterà in alto il nome del Wing Chun con i suoi allievi, i terzi in linea nella genealogia della scuola di arti marziali del GM Ip Man.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Banca di Piacenza, successo per il concerto gospel che ha salutato l’apertura di una nuova filiale a Milano

Coinvolgente. Si riassume in questa sola parola il concerto del BruCo Gospel Choir che si…

2 ore fa

Raccolta differenziata, Emilia-Romagna prima in Italia: Piacenza cresce con il 74,2 per cento

Prima regione in Italia per raccolta differenziata. È l’Emilia-Romagna che, nel 2024, ha visto crescere ancora questo processo…

2 ore fa

Giovani menti, grandi strategie: all’Università Cattolica studenti sfidano il mercato reale con l’M&A Business Game

Come si costruisce una strategia di acquisizione internazionale? La risposta l’hanno data, con ingegno e…

2 ore fa

Fondazione Pia Pozzoli, Marco Tanzi è il nuovo presidente: “Tra i prossimi obiettivi l’autonomia abitativa di persone disabili”

La Fondazione Pia Pozzoli – Dopo di Noi rinnova gli organismi dirigenti: dopo 15 anni…

2 ore fa

Dall’associazione Armonia un concreto supporto alla Breast Unit dell’ospedale di Piacenza

L’impegno costante dell’Ausl di Piacenza sul fronte della cura del tumore al seno trova ancora…

3 ore fa

Conad “affida” 15 mila euro a CSV Emilia: fondi che andranno alle famiglie in difficoltà

Conad Centro Nord ha consegnato a CSV Emilia – Centro Servizi per il Volontariato –…

3 ore fa