Arti Marziali – Convocazioni Mondiali per la Sam Lau Wing Chun di Piacenza della palestra Activity Club

Luglio è il mese in cui si tirano le somme dell’anno sportivo appena terminato, il mese in cui si tira un po’ il fiato e si iniziano a buttare giù le basi per le programmazioni di settembre. Tutto questo vale per molti ma non per la scuola di arti marziali Sam Lau Wing Chun di Piacenza della palestra Activity Club, solo un paio di mesi fa (25 maggio) i più piccoli, i Tiger come chiamati dal Sifu TESIO, hanno svolto il tradizionale stage per il passaggio di grado, mentre poco più di due settimane fa (21 e 22 giugno) anche gli adulti hanno svolto due giorni intensi di stage sempre per il passaggio di grado, tra questi uno degli allievi, Giuseppe FALCONE, che dopo aver effettuato un esame pratico e teorico, esponendo una tesina su “CARATTERISTICHE E STORIA DEL WING CHUN” è diventato un nuovo tecnico Federale per il settore Wushu Kung Fu della F.I.Wu.K., qualifica che pochi in Italia possono vantare in quanto il grado Federale è uno tra gli obbiettivi più alti a livello nazionale certificato dal CONI.

Ma, come detto, la Sam Lau Wing Chun di Piacenza della palestra Activity Club non si ferma, gli allenamenti continuano e neanche il caldo patito in questi giorni nel piacentino ha fermato i marzialisti. Come il Sifu dice sempre… “la pratica continua è l’unico modo per migliorare” …Ed il continuo sacrificio alla fine paga, infatti il Sifu Maurizio TESIO con il suo allievo Emanuele ACERRA sono stati inseriti nella lista degli atleti azzurri convocati per la International Wing Chun Competition che si terrà a Foshan nella Repubblica Popolare Cinese dal 26 al 31 luglio 2025.

Una nuova avventura

Una nuova avventura che rivedrà L’atleta Piacentino Tesio difendere le medaglie conquistate nel 2024 sempre a Foshan, mentre per Acerra sarà la prima esperienza nella patria del Wing Chun. Entrambi i convocati azzurri si dichiarano pronti e determinati nel dimostrare la loro preparazione nell’arte marziale tradizionale cinese. Sono giorni intensi di preparazione per entrambi gli atleti ed a poche settimane dalla partenza continuano instancabili nell’allenamento e nella ricerca continua della perfezione in ogni singolo movimento.

Il trofeo CONI

Ma non finisce qui…la palestra Activity Club sarà rappresentata, dai ragazzi under 14 della scuola di arti marziali Sam Lau Wing Chun di Piacenza, al prossimo Trofeo CONI che si terrà tra il 28 settembre ed il 1° ottobre 2025 a Lignano Sabbiadoro. Ancora una volta la scuola di arti marziali del Sifu Tesio porterà in alto il nome del Wing Chun con i suoi allievi, i terzi in linea nella genealogia della scuola di arti marziali del GM Ip Man.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Scherma – Valentino Monaco e Andrea Bossalini (Pettorelli) brillano in azzurro in Slovacchia

Preziosa esperienza all'estero per Valentino Monaco e Andrea Bossalini, giovani spadisti del Circolo "Pettorelli" protagonisti in azzurro nel Circuito…

2 ore fa

Piazza Cavalli, Papamarenghi: “Lastre forate per niente, installare totem turistici irregolari e subito rimossi”

"L’ottima proposta delle Associazioni di categoria economiche di Piacenza è stata disastrosamente rovinata da un’Amministrazione…

5 ore fa

Rifiuti, commercianti preoccupati per l’avvio della raccolta puntuale: “Decoro, contenitori insufficienti, orari inadatti”

Piacenza ha avviato, a partire da inizio gennaio, il nuovo sistema di raccolta puntuale dei…

7 ore fa

Piacenza Città delle Università, convenzione tra Comune e Fondazione: “Comunicazione strategica, studi su impatto degli atenei e politiche degli orari” – AUDIO

È stata sottoscritta oggi in Municipio, nell’ambito della riunione del Tavolo Atenei, la convenzione tra…

8 ore fa

A Nibbiano il primo Mondiale di Trucco a sei giocatori: vincono Alberici, Buroni e Gugliemetti

Dopo una partecipata competizione e una coinvolgente giornata di sfide condite di convivialità e il…

9 ore fa