Arti Marziali – Prestigioso traguardo per Davide Ghimici, giovanissimo atleta piacentino che a soli 11 anni diventa cintura nera di Aikido, arte marziale che lo vede come il più giovane sul territorio (tra città e provincia).
Il traguardo è arrivato dopo uno stage presso il dojo della Yama Arashi a Piacenza diretto dai maestri Marco Mazzoni e Luciano Cremascoli. Dopo la parte tecnica di tre ore nella parte mattutina, al pomeriggio sono stati esaminati i candidati per la graduazione. Per Davide, 11 anni, una brillante prova ha fruttato il passaggio a cintura nera.
Ghimici si allena a San Nicolò nella scuola di Aikido dei maestri Grazia e Marco Mazzoni. Ha iniziato il proprio percorso all’età di 5 anni nel 2016, non perdendosi d’animo neanche nel periodo della pandemia. Nell’esame ha messo in mostra un’ottima padronanza nel movimento, ha accresciuto la sicurezza in se stesso e ha visto premiate la costanza e la dedizione.
L’Aikido è una delle arti marziali tradizionali giapponesi di difesa, fondata sui principi della non violenza e della non competitività. L’aspetto della autodifesa costituisce solo una parte dell’allenamento, mentre lo scopo principale della pratica è l’integrazione della mente-corpo. Anche alla Yama Arashi è possibile seguire l’Aikido con due giornate dedicate (lunedì e giovedì) curate dal maestro Mazzoni.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Poteva essere un colpo grosso, da oltre 100 mila euro. Ma l'intervento tempestivo della polizia…
Saranno avviati questa sera i lavori Anas per il ripristino definitivo dell’impianto di illuminazione del…
Il Prefetto di Piacenza, Patrizia Palmisani, ha fatto la sua prima visita istituzionale in Questura.…
La Reumatologia di Piacenza si arricchisce di due nuove apparecchiature – un ecografo articolare e…
“La risposta della Giunta regionale alla mia interrogazione sulla manutenzione di alvei e argini in…
Le forti piogge che nelle giornate di sabato 15 e di domenica 16 novembre hanno…