Una medaglia e due piazzamenti. E’ questo il bottino della prima esperienza nazionale nella Muay Thai per la formazione della Yama Arashi, protagonista a Roma in un torneo con circa 400 fighters provenienti da tutta Italia. La spedizione piacentina era guidata da Gianfranco Rizzi e Tommaso Ferrari ed era composta da Aaron Zanetti (Cadetti), Alessandro Alla (Juniores) ed Edis Muharemovic (Senior). Muharemovic ha centrato l’argento nella categoria Senior al limite degli 86 chilogrammi; doppio quinto posto invece per Alessandro Alla (Juniores, -71 chilogrammi) e Aaron Zanetti (Cadetti, -47 chilogrammi).
“Abbiamo deciso di prendere parte a questo difficile torneo per far capire ai ragazzi dove vogliamo arrivare nei prossimi due anni. Qui si voleva acquisire esperienza a un livello più alto del solito. Abbiamo capito che per ora siamo in grado di competere con tutti a viso aperto senza rischi e di potercela giocare. Sono molto soddisfatto dei nostri ragazzi, salire a combattere sul ring non è da tutti, servono preparazione e dedizione come in tutti gli sport, ma serve anche coraggio e l’hanno avuto. Torniamo da Roma con buone indicazioni e maggior consapevolezza. Sono convinto che tra qualche mese e con qualche esperienza in più potremo puntare anche alla vittoria”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Si chiama Karla Maria la prima bimba nata nel 2026 all'ospedale di Piacenza. La piccola…
È trascorsa senza particolari criticità, ma con numerosi interventi, la notte di Capodanno nel territorio…
Capodanno in servizio per i Vigili del Fuoco della provincia di Piacenza. Nelle immagini le…
Dopo sessant’anni di presenza ininterrotta, la Salus et Virtus Piacenza è costretta a lasciare il…
Con l’inizio del nuovo anno e prosegue l’intensa programmazione culturale programmata per le feste dalla…
Celebrazione per i 30 anni della Placentia Half Marathon, l’evento è in programma martedì 6…