Si avvicina l’esordio stagionale della squadra di Muay Thai della Yama Arashi, che farà il debutto 2025/2026 tra due fine settimana nel Monza Fighting Day. La ripresa degli allenamenti a settembre ha dato il la alla nuova avventura. Nella scuola piacentina si tengono due corsi di Muay Thai, uno dedicato ai giovani e uno agli adulti, tutte le lezioni sono dirette dall’insegnante Tommaso Ferrari, che così come il tecnico Gianfranco Rizzi si è formato con il maestro Davide Carlot, pioniere nello studio e nella promozione di questa antica arte marziale.
Gli allenamenti degli atleti agonisti sono a cura di vari insegnanti, non solo i già citati Rizzi e Ferrari ma da quest’anno anche Alex Iliev, Emanuela Amisani che ha all’attivo una quindicina di match di Muay thai disputati in Thailandia, Dario Grasselli, e Naim Louhili hanno iniziato a dare un fattivo contributo alla crescita del team.
La rosa è composta dai giovani Aaron Zanetti, Edoardo Ferrari, Riccardo De Pasquale, Simone Strefi e dai senior Marlon Montufar, Marcello Tassi, Edis Muharemovic, Emanuele Grassi, Lorenzo Lazzari e Luigi De Pasquale.
“Nella programmazione del 2026 la Yama Arashi investe non solo nel kickboxing, disciplina in cui eccelle ormai da decennia, ma anche sulle squadre agonistiche di altre discipline come il Karate Shotokan, il Brazilian Jiu Jitsu, il K1 e per l’appunto la squadra di Muay Thai. Sono convinto che questa splendida arte marziale potrà dare grandi soddisfazioni alla nostra società”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Sta bene ed è tornato alla sua vita quotidiana l’uomo di 67 anni colpito nei…
“Il sito dell’ex centrale di Caorso va valorizzato, escludendo il ritorno al nucleare”. È quanto…
"Il murales dedicato a Giorgio Armani è senza dubbio un’iniziativa apprezzabile, dal valore simbolico e…
Nei giorni scorsi, personale della locale Squadra Mobile ha rintracciato un italiano di 59 anni,…
Con il 2025 che volge al termine il Comando Provinciale dei Carabinieri di Piacenza traccia…
12 incontri di buon livello, 5 vittorie ai punti e tanti pugili in crescita, ma…