Notizie

Arti Marziali – Si alza il sipario sulla stagione 2025/2026 della squadra di Muay Thai della Yama Arashi

Si avvicina l’esordio stagionale della squadra di Muay Thai della Yama Arashi, che farà il debutto 2025/2026 tra due fine settimana nel Monza Fighting Day. La ripresa degli allenamenti a settembre ha dato il la alla nuova avventura. Nella scuola piacentina si tengono due corsi di Muay Thai, uno dedicato ai giovani e uno agli adulti, tutte le lezioni sono dirette dall’insegnante Tommaso Ferrari, che così come il tecnico Gianfranco Rizzi si è formato con il maestro Davide Carlot, pioniere nello studio e nella promozione di questa antica arte marziale.

Gli allenamenti degli atleti agonisti sono a cura di vari insegnanti, non solo i già citati Rizzi e Ferrari ma da quest’anno anche Alex Iliev, Emanuela Amisani che ha all’attivo una quindicina di match di Muay thai disputati in Thailandia, Dario Grasselli, e Naim Louhili hanno iniziato a dare un fattivo contributo alla crescita del team.

La rosa è composta dai giovani Aaron Zanetti, Edoardo Ferrari, Riccardo De Pasquale, Simone Strefi e dai senior Marlon Montufar, Marcello Tassi, Edis Muharemovic, Emanuele Grassi, Lorenzo Lazzari e Luigi De Pasquale.

Le parole del direttore tecnico Gianfranco Rizzi

“Nella programmazione del 2026 la Yama Arashi investe non solo nel kickboxing, disciplina in cui eccelle ormai da decennia, ma anche sulle squadre agonistiche di altre discipline come il Karate Shotokan, il Brazilian Jiu Jitsu, il K1 e per l’appunto la squadra di Muay Thai. Sono convinto che questa splendida arte marziale potrà dare grandi soddisfazioni alla nostra società”.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Serie B – Vigevano corsara al PalaBanca: niente da fare per l’Assigeco

Grande spettacolo fra Assigeco Piacenza ed Elachem Vigevano, ma il finale punto a punto condanna…

8 ore fa

Serie B – Bakery ci prova con l’attacco, Vicenza colpisce nel segno e vince 95-82

Sconfitta interna per Bakery Piacenza nel 34esimo turno della Serie B Nazionale. Dopo la bella…

8 ore fa

Serie B – Fiorenzuola scivola nel finale; la Fulgor Omegna allunga sui Bees e chiude per 99-83

I Bees fanno visita nel sabato di Pasqua alla Fulgor Omegna nella sfida di Serie…

8 ore fa

Rugby – Impresa Lyons al Beltrametti: Mogliano battuto in 14 contro 15

Impresa clamorosa di Sitav Rugby Lyons, che nonostante 60 minuti di inferiorità numerica batte Mogliano…

8 ore fa

Volley – Gas Sales Piacenza, lunedì a Perugia gara 1 delle semifinali scudetto

Gara 1 delle Semifinali dei Play Off Scudetto e Gas Sales Piacenza, dopo aver ottenuto la qualificazione…

8 ore fa

Operaio travolto dal treno, Ugl: “Intervenire sul serio in nome della giustizia sociale e della dignità del lavoro”

"Il tragico evento che ha reciso la giovane vita di Suleiman sui binari del tratto…

9 ore fa