Attualità

A Piacenza riapre il primo asilo d’Italia. Lega: “Educatrici ancora senza cassa integrazione”

“Dopo i sindaci, anche i privati dimostrano di fare meglio dello Stato, arrivando ai veri problemi delle famiglie e dei lavoratori, e dando risposte concrete: la riapertura del primo asilo nido d’Italia, a Piacenza, è la dimostrazione che col buonsenso si può fare tutto. Peccato, però che, come denuncia il direttore generale di Unicoop, le educatrici, fra cui quelle che a Piacenza si sono sottoposte ai test sierologici, hanno predisposto il progetto di apertura e degli spazi del nido, non siano più coperte dalla cassa integrazione causale Covid, mentre della “cassa ordinaria” non si sa ancora nulla di certo”. 

Così il capogruppo regionale della Lega E-R, Matteo Rancan, sulla riapertura dell’asilo nido gestito da Unicoop Piacenza. “I più sinceri complimenti a chi ha voluto e permesso che la struttura riaprisse, un grazie alle educatrici che, nonostante da domani non avranno più la cassa integrazione Covid, renderanno possibile la ripresa delle attività educative e una sonora bocciatura del governo centrale, che di scuole ed asili non si è occupato come avrebbe invece dovuto, e ha optato per la chiusura sino a settembre, demandando ai primi cittadini la facoltà di dare risposte alle famiglie. I cittadini non hanno bisogno di show e passerelle, bensì della cassa integrazione per milioni di lavoratori, soldi veri per imprenditori e famiglie, scuole aperte e sicure. Nel caso del nido riaperto a Piacenza, lo Stato ha dimostrato ancora una volta di non essere in grado di tutelare i lavoratori e, nello specifico, le educatrici che tanto si stanno dando da fare per erogare un servizio così importante per le famiglie” conclude Rancan.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Colpito da arresto cardiaco a Calendasco, 67enne salvato dalla moglie col defibrillatore: oggi sta bene

Sta bene ed è tornato alla sua vita quotidiana l’uomo di 67 anni colpito nei…

7 ore fa

La Regione contro il ritorno al nucleare a Caorso, approvata la proposta di Luca Quintavalla

“Il sito dell’ex centrale di Caorso va valorizzato, escludendo il ritorno al nucleare”. È quanto…

18 ore fa

Murales per Giorgio Armani, Tagliaferri (FdI): “Bene l’iniziativa, ma Piacenza poteva e doveva fare di più”

"Il murales dedicato a Giorgio Armani è senza dubbio un’iniziativa apprezzabile, dal valore simbolico e…

18 ore fa

Rapina ed evasione, per un 59enne si aprono le porte del carcere: deve scontare oltre otto anni

Nei giorni scorsi, personale della locale Squadra Mobile ha rintracciato un italiano di 59 anni,…

18 ore fa

La Salus brilla a Santo Stefano. Grande successo di pubblico per la tradizionale riunione pugilistica della palestra piacentina

12 incontri di buon livello, 5 vittorie ai punti e tanti pugili in crescita, ma…

20 ore fa