“Dopo i sindaci, anche i privati dimostrano di fare meglio dello Stato, arrivando ai veri problemi delle famiglie e dei lavoratori, e dando risposte concrete: la riapertura del primo asilo nido d’Italia, a Piacenza, è la dimostrazione che col buonsenso si può fare tutto. Peccato, però che, come denuncia il direttore generale di Unicoop, le educatrici, fra cui quelle che a Piacenza si sono sottoposte ai test sierologici, hanno predisposto il progetto di apertura e degli spazi del nido, non siano più coperte dalla cassa integrazione causale Covid, mentre della “cassa ordinaria” non si sa ancora nulla di certo”.
Così il capogruppo regionale della Lega E-R, Matteo Rancan, sulla riapertura dell’asilo nido gestito da Unicoop Piacenza. “I più sinceri complimenti a chi ha voluto e permesso che la struttura riaprisse, un grazie alle educatrici che, nonostante da domani non avranno più la cassa integrazione Covid, renderanno possibile la ripresa delle attività educative e una sonora bocciatura del governo centrale, che di scuole ed asili non si è occupato come avrebbe invece dovuto, e ha optato per la chiusura sino a settembre, demandando ai primi cittadini la facoltà di dare risposte alle famiglie. I cittadini non hanno bisogno di show e passerelle, bensì della cassa integrazione per milioni di lavoratori, soldi veri per imprenditori e famiglie, scuole aperte e sicure. Nel caso del nido riaperto a Piacenza, lo Stato ha dimostrato ancora una volta di non essere in grado di tutelare i lavoratori e, nello specifico, le educatrici che tanto si stanno dando da fare per erogare un servizio così importante per le famiglie” conclude Rancan.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Sta bene ed è tornato alla sua vita quotidiana l’uomo di 67 anni colpito nei…
“Il sito dell’ex centrale di Caorso va valorizzato, escludendo il ritorno al nucleare”. È quanto…
"Il murales dedicato a Giorgio Armani è senza dubbio un’iniziativa apprezzabile, dal valore simbolico e…
Nei giorni scorsi, personale della locale Squadra Mobile ha rintracciato un italiano di 59 anni,…
Con il 2025 che volge al termine il Comando Provinciale dei Carabinieri di Piacenza traccia…
12 incontri di buon livello, 5 vittorie ai punti e tanti pugili in crescita, ma…