Sport

Test con Parma, Piacenza vince e convince

Assaggio di campionato tra Piacenza e Junior, prossime avversarie nella Serie B che partirà il 14 aprile. Vincono i biancorossi e tutto sommato sono incoraggianti i segnali lanciati dalla squadra di Nieves. Pochi errori in difesa, un solo punto subito e soprattutto lanciatori ben oltre la sufficienza. I manager optano per un incontro solo, sui nove innings, anziché i due preventivati.

Entrambe le squadre dimostrano di esser a buon punto a tre settimane dal campionato e danno vita ad una partita veloce e ricca di spunti interessanti. Il Piacenza schiera i due “nuovi” Fioretti e Urwin i quali sembrano proprio due buone scelte. Il primo lancia due riprese e firma quattro eliminazioni al piatto, il secondo esprime parecchio mestiere nella zona dell’interbase. Per entrambi esordio positivo considerato che sono in Italia solo da pochi giorni.

I punti piacentini arrivano al primo attacco ed all’ultimo. I primi due propiziati da due errori ospiti, gli ultimi due dalla base per balls concessa a Caimmi e dai singoli di Cetti ed Imberti. Nel mezzo altre sette riprese giocate a buon ritmo ( nove valide in totale per il line-up di casa) che lasciano spazio a pensieri positivi. Anche perché lo Junior non ha regalato niente, contribuendo a produrre un confronto “vero” e per questo già molto indicativo. Adesso non resta che attendere il prossimo fine settimana che sarà occupato dal Memorial De Benedetti, altro importante test precampionato contro avversarie di pari categoria.

Si comincia sabato col derby Piacenza-Codogno per lasciare spazio domenica all’Avigliana (To) che affronterà nell’ordine la perdente e la vincente del giorno precedente. Nieves avrà a disposizione una pedina in più visto che mercoledì è atteso l’arrivo dell’interno italo-venezuelano Jesus Chacon. Con lui il Piacenza sarà al completo e potrà davvero iniziare a fare sul serio.

JUNIOR PR 0-1-0-0-0-0-0-0-0 1 PIACENZA 2-0-0-0-0-0-0-0-2 4

Formazione: Caimmi 3b, Urwin ss, Cetti ec, Capra 1b, Calderon es (Imberti), Molina dh (Borlini), Gardenghi ric (Gambini, Carsana), Pinoia ed (Naccarella), Minoia 2b (Casana). Lanciatori: Sanna L. (rl2 bv3 bb0 k3 pgl1), Fioretti (rl2 bv0 bb3 k4 pgl0), Lambri (rl1 bv0 bb0 k0 pgl0), Ettami (rl1 bv2 bb0 k2 pgl0), Macak (rl1 bv0 bb0 k0 pgl0), Rossi M. (rl1 bv0 bb0 k1 pgl0), Molina (rl1 bv1 bb0 k1 pgl0).

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Aperta fino al 30 dicembre la mostra “Wunderkirche. La chiesa delle meraviglie”

Nel millenario della Chiesa dei Santi Nazzaro e Celso - fondata nel 1025 e sconsacrata…

4 ore fa

Aggrediscono una donna di 72 anni in viale Dante e le strappano il cellulare, è caccia ai due aggressori

Nella serata di ieri la Volante della polizia è intervenuta in viale Dante Alighieri, in…

6 ore fa

Rispetto del diritto internazionale e pace giusta, due valori complementari: incontro all’Università Cattolica

Pace e giustizia: un connubio possibile? Una domanda questa a cui non è semplice dare…

6 ore fa

Operazione Strade sicure, cambio al vertice del raggruppamento “Emilia Romagna-Toscana”

Presso la caserma “Corrado Viali”, sede del 121° reggimento Artiglieria Controaerei “Ravenna”, si è tenuto…

6 ore fa

Ex manifattura tabacchi, la consulta Ambiente: “Tanti dubbi tra i cittadini, ma nessuna risposta dall’amministrazione”

Riqualificazione della ex Manifattura Tabacchi, la Consulta Comunale n.1 Ambiente e Territorio invia una nota…

6 ore fa

Storie di Confesercenti, il Bèll e Bon Festival torna a maggio 2026 dopo il grande successo dell’esordio – AUDIO

Storie di Confesercenti, il Bèll e Bon Festival torna a maggio 2026 dopo il grande…

6 ore fa