Attualità

Sabato 6 dicembre a Nibbiano la consegna degli assegni ai nuovi nati dell’Alta Val Tidone

Si terrà come ormai tradizione nel primo sabato del mese di dicembre la cerimonia di consegna degli assegni ai nuovi nati del Comune di Alta Val Tidone. L’appuntamento è in programma il 6 dicembre alle ore 15.00 presso la sala polivalente di Piazza Combattenti a Nibbiano, quando saranno undici le famiglie residenti che si vedranno assegnare dall’Amministrazione comunale un contributo di 500 euro ciascuna per festeggiare la nascita di una nuova vita nel corso dell’anno 2025.

“Si tratta di un impegno amministrativo ma anche umano che abbiamo da sempre voluto onorare, già da quando ero Sindaco di Pecorara – commenta Franco Albertini, primo cittadino del Comune di Alta Val Tidone – E’ un contributo che va al di là del valore economico, ma vuole essere un premio alla vita e a chi sceglie il nostro territorio per costruire il proprio progetto di vita. Anche quest’anno abbiamo avuto undici nuove nascite e ci auguriamo sia di buon auspicio per un progressivo radicamento di nuove famiglie sul nostro territorio”.

Dopo i nuovi nati sarà il momento di omaggiare gli studenti più meritevoli attraverso due borse di studio. La prima è intitolata ad “Aldo Greco Bergamaschi”, istituita dal comune di Alta Val Tidone e finanziata con risorse proprie, e premierà gli studenti dalle scuole primarie alle secondarie di II grado, mentre la seconda, intitolata alla memoria di Giorgio Lodigiani, con fondi derivanti da un lascito, riguarderà gli alunni della scuola secondaria di I grado di Nibbiano.

“Anche questi riconoscimenti – aggiunge Albertini – sono una tradizione consolidata nel nostro comune e vogliono premiare il valore dell’impegno e il merito di questi ragazzi che sono il nostro futuro”.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Campagna anti-influenzale 2024/25, la Regione: “Nessuno spreco nell’acquisto delle dosi, seguite le indicazioni dell’Oms”

Nella campagna vaccinale contro l'influenza 2024/25 non c'è stato alcun spreco nell'acquisto delle dosi, dal momento che il loro numero è calibrato tenendo in considerazione…

3 ore fa

Raid vandalico nel parcheggio della stazione, auto danneggiate e vetri infranti. Zandonella (Lega): “Anno nuovo, problemi vecchi”

"In qualità di consigliere comunale, ritengo doveroso denunciare la situazione in cui versa il parcheggio…

3 ore fa

Addio al medico Claudio Cos, raccolta fondi per aiutare la sua famiglia

“Claudio Cos non era solo un collega: era un amico, una presenza leale, una persona…

3 ore fa

Murelli (Lega): “Dalla Manovra 2026 sostegno concreto per la lotta contro le leucemie”

La Legge di Bilancio 2026 conferma l’attenzione verso il terzo settore e il mondo socio-sanitario,…

3 ore fa

Cambio al vertice dei vigili del fuoco, Vito Cristino nuovo comandante provinciale. Dadone passa a Cremona

Cambio al vertice del Comando provinciale dei Vigili del Fuoco di Piacenza. A partire dal…

4 ore fa

Serie B – Bakery, il 2026 si apre con Herons Montecatini. Bocconcelli: “Vietati cali di concentrazione” – AUDIO

Primo impegno del 2026 per Bakery Piacenza: domenica 4 gennaio alle ore 18, al PalaBakery, arriva…

4 ore fa