Attualità

Il 6 aprile 69° Assemblea di Avis Provinciale Piacenza, il tema: “La scelta che unisce – Donatori in rete per la salute universale”

69° Assemblea di Avis Provinciale Piacenza OdV, l’appuntamento è in programma sabato 6 aprile alle ore 14.00, presso la sala “G.PIANA” dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Piacenza.

“La scelta che unisce – Donatori in rete per la salute universale”. E’ questo il tema è pensato per ribadire la responsabilità di una scelta – quella di donare in modo volontario, anonimo, periodico, gratuito e associato – che è al contempo una scelta personale e collettiva.

Tema centrale, quindi, ancora una volta la necessità e la voglia di fare rete sul territorio, rete strategica che è alla base del volontariato e soprattutto dell’impegno avisino. Un modo per promuovere lo spirito di cittadinanza attiva.

Gilberto Piroli, Presidente AVIS provinciale Piacenza

“ Rafforzare il ruolo di Avis all’interno della comunità e promuovere la cultura del dono e della solidarietà, insieme al necessario ricambio generazionale nei donatori e nei volontari, continueranno ad essere le nostre sfide quotidiane per garantire la continuità della raccolta e delle attività trasfusionali. Risulta più che mai essenziale, visti i numeri piuttosto bassi dei giovani che si avvicinano ad Avis, rivolgerci sopratutto a quelle fasce attraverso messaggi che siano espressione delle loro aspettative e dei loro linguaggi……i giovani sono una preziosa risorsa per le nostre comunità e noi dobbiamo imparare a renderli protagonisti positivi del loro presente, a noi il compito di stimolare e tutelare la loro creatività, intraprendenza e spirito di iniziativa per farli sentire appartenenti alla famiglia avisina.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Piazza Cittadella, il Tribunale accoglie il reclamo del Comune di Piacenza: corretta l’azione con le contestazioni

Il Tribunale di Piacenza ha accolto il reclamo presentato dal Comune di Piacenza nell’ambito del…

37 minuti fa

Frana in Val d’Aveto, un ponte provvisorio sulla Provinciale allo studio della Provincia aspettando un’opera definitiva

Frana in Val d'Aveto, un ponte provvisorio sulla Provinciale 586R allo studio della Provincia di…

1 ora fa

Polizia Stradale di Piacenza sorprende camion con merce rubata sulla provinciale per Gragnanino

La Polizia Stradale di Piacenza, sulla Provinciale che porta da Piacenza a Gragnanino, ha fermato…

2 ore fa

Dalla lotta per non retrocedere alla corsa per la promozione: le tappe del 2025 del Piacenza Calcio

Il 2025 del Piacenza si è aperto ben lontano da quelli che erano i sogni…

3 ore fa

Animali domestici, sempre più famiglie adottano un cane o un gatto. Loris Burgio: “E’ positivo, ma c’è ancora troppa maleducazione” – AUDIO

Animali domestici, sempre più famiglie adottano un cane o un gatto. Loris Burgio: “E’ positivo,…

5 ore fa

Ex manifattura Tabacchi, la Consulta: “Serve una visione più chiara delle decisioni dell’Amministrazione”

Ex manifattura Tabacchi, la Consulta Comunale Ambiente e Territorio: "Serve una visione più chiara degli…

5 ore fa