Movida e assembramenti, l’amministrazione pronta a prendere provvedimenti.
“Dal canto nostro proseguono i controlli attraverso la polizia locale con la collaborazione delle altre forze dell’ordine. Purtroppo abbiamo registrato assembramenti non consentiti, in particolare negli orari di punta. Come ha detto il sindaco, non vorremmo trovarci costretti a introdurre provvedimenti più restrittivi come accaduto in altre città: il sindaco di Milano, per esempio, ha introdotto il divieto di vendita di alcolici da asporto dopo le 19″.
“Noi abbiamo intenzione di lasciar lavorare i commercianti il più liberamente possibile perché sappiamo che sono rimasti fermi per troppo tempo. Però è ovvio che la salute viene prima di tutto: valuteremo la situazione giorno dopo giorno, se siarà necessario non potremo fare altro che introdurre nuovi provvedimenti“.
“Sappiamo che la maggior parte degli esercenti rispetta le regole e sappiamo che non è semplice rispettare le regole e farle rispettare”.
Molti dubbi in merito ai cosiddetti assistenti civici: “Siamo perplessi come anche lo stesso Viminale che ha criticato il fatto di non essere stato informato. Auspichiamo che queste nuove figure non comportino spese e costi aggiuntivi per le forze dell’ordine”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Sta bene ed è tornato alla sua vita quotidiana l’uomo di 67 anni colpito nei…
“Il sito dell’ex centrale di Caorso va valorizzato, escludendo il ritorno al nucleare”. È quanto…
"Il murales dedicato a Giorgio Armani è senza dubbio un’iniziativa apprezzabile, dal valore simbolico e…
Nei giorni scorsi, personale della locale Squadra Mobile ha rintracciato un italiano di 59 anni,…
Con il 2025 che volge al termine il Comando Provinciale dei Carabinieri di Piacenza traccia…
12 incontri di buon livello, 5 vittorie ai punti e tanti pugili in crescita, ma…