Il PalaBanca rimane stregato per l’Assigeco Piacenza di coach Ceccarelli. Caserta passeggia sui biancorossoblu chiudendo a +22
L’Assigeco cade ancora in casa, e lo fa in maniera fragorosa di fronte ad una JuveCaserta in ottimo spolvero. I ragazzi di coach Nando Gentile comandano dal primo al quarantesimo, senza voltarsi mai indietro. Cusin e Giuri si dimostrano di un’altra categoria, mentre i due americani (Allen e Carlson) bombardano la retina da 3. Per i biancorossoblu c’è veramente poco da salvare. Tolta l’intraprendenza dei giovani Rota e Turini, e la solita faccia tosta di Piccoli, i leader rimangono tutti a guardare. In particolare Ferguson, che vista e considerata la situazione “a mezzo servizio” di Ogide, non veste i panni del trascinatore (già indossati a Montegranaro) e lascia affondare i suoi. Bocciate anche le seconde punte: da Gasparin a Molinaro, passando per Santiangeli.
Quintetto Assigeco: Ferguson, Gasparin, Santiangeli, Ihedioha, Molinaro
Quintetto Caserta: Allen, Giuri, Turel, Carlson, Cusin
Parte fortissimo Caserta, che bombarda di canestri la retina dell’Assigeco. Tra i più carichi c’è Turel, che scava il primo vantaggio sul 4-15 e costringe Ceccarelli al timeout. In uscita dalla pausa però il menù non cambia: Caserta continua a martellare con il trio Allen-Giuri-Cusin e scappa sull’8-25. Nel finale di periodo si aggiunge anche Carlson: i bianconeri raggiungono quota 30. Dopo i primi 10′ il punteggio dice 11-30.
L’Assigeco Piacenza prova a scrollarsi di dosso la disattenzione ma la Juve prosegue nel dominio. Paci segna da sotto, prima di venir emulato da Hassan e Allen: sul 15-40 Ceccarelli è costretto ad nuova pausa. I piacentini hanno un colpo d’orgoglio grazie a Rota e Molinaro, ma il risveglio dura il tempo di un battito d’ali: Cusin, Carlson e Allen rimettono le cose a posto puntellando il vantaggio (30-52) alla pausa lunga.
In casa Piacenza ci sono 9 punti di Rota, mentre Caserta risponde con due doppie cifre (11 di Carlson e Giuri) e un complessivo 17/30 dal campo (10/17 da tre!).
Cambia il periodo ma non la musica. Piacenza è completamente non pervenuta mentre Caserta non fa altro che passeggiare. Cusin sale in cattedra e sciorina una pallacanestro di categoria superiore, sia in attacco che in difesa. Giuri lo segue a ruota e arriva a quota 17 punti. Per i biancorossoblu il periodo si chiude con 9 punti complessivi sparsi tra Ihedioha, Piccoli e Gasparin. Caserta riesce a doppiare la squadra di casa in tutte le voci statistiche.
Il finale recita 68-90. C’è poco da raccontare in una partita finita dopo 20 minuti. Giuri top scorer con 23 punti, Rota il migliore in casa Assigeco con 20.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Sconfitta siciliana nell’ultima gara del 2025 per Bakery Piacenza, che viene superata 83-80 sul campo di Moncada Energy…
Brutta caduta dell’Assigeco Piacenza nell’ultimo match del girone d’andata contro la Novipiù Casale Monferrato. Gli…
Confermiamo che Kingi Matenga non sarà più l’allenatore della Prima Squadra. Le motivazioni sono strettamente…
Questa mattina a Rivergaro, lungo la Strada Statale 45, si è verificato un incidente che…
Fiamme in un'abitazione di Trevozzo, frazione del Comune di Alta Val Tidone. Il rogo è…
La Gilda degli Insegnanti sta riscontrando delle anomalie nella procedura relativa alla creazione degli Istituti…