Sport

Assigeco Piacenza-Biella, Salieri: “Squadra sbarazzina, servirà personalità” – AUDIO

Il coach dei biancorossoblu, dopo l’importantissima vittoria per 88-78 contro Bergamo che ha portato 2 punti importantissimi ai fini della classifica, presenta la partita contro Biella che arriva al PalaBanca con una sola vittoria in stagione. Appuntamento sabato sera ore 20:45: Assigeco Piacenza-Edinol Biella

Partiamo dalla partita contro Bergamo: terza vittoria in stagione e sesto punto in campionato. Quanto era importante tornare ad esultare?

Son due punti importanti perché la partita era difficile sotto tanti profili, non ultimo quello psicologico. Il fatto che l’abbiamo portata a casa è significativo del miglioramento che abbiamo avuto nel finale di partita: dimostra crescita nel modo di condurre i match.

Massone e Guariglia: due fattori nell’88-78 finale

Estenderei questa cosa anche gli altri. Guariglia e Massone hanno avuto i numeri e hanno contribuito con una prestazione veramente importante, però la crescita è un po’ di tutti. Abbiamo scelto una squadra giovane anche per migliorare durante l’anno, ed ora arrivano le prime soddisfazioni.

Sabato anticipate contro Biella: che partita sarà?

Biella è simile a noi come costruzione e filosofia. Ha giocatori importanti come Miaschi e Hawkins e nella vittoria contro Verona hanno dimostrato grande ritmo. Per noi avrà la stessa importanza della partita contro Bergamo, quindi dovremo farci trovare pronti. Dobbiamo vincere, perciò servirà durezza mentale e determinazione per raggiungere altri due punti e tenere una buona rotta a livello di classifica. Fondamentale sarà l’approccio.

L’intervista completa a Stefano Salieri, coach dell’Assigeco Piacenza

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Related Post
Share

Articoli recenti

Maxi controlli tra il centro e la stazione ferroviaria, oltre 130 persone identificate: locali sotto la lente

Nella settimana appena trascorsa la Questura di Piacenza ha effettuato una serie di servizi di…

29 minuti fa

Spaccio in via Ottolenghi, blitz della polizia: un arresto e droga sequestrata. Scoperta una cantina utilizzata come magazzino

Ennesimo intervento di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti da parte della Polizia di Stato,…

40 minuti fa

Ex manifattura tabacchi, ecco il progetto di riqualificazione: un vero e proprio nuovo quartiere in città – FOTO

Presentato il progetto di riqualificazione urbana dell’ex Manifattura Tabacchi, uno dei più significativi interventi della…

1 ora fa

Ex manifattura tabacchi, il comitato Infrangibile: “Residenti completamente esclusi, buona parte di noi è contraria al progetto”

"Il Comitato Infrangibile assiste, da lontano, alla celebrazione dell’evento che sta andando in scena al…

3 ore fa

Il 14 dicembre al Ridotto del Teatro Municipale torna “Prima di andare in scena” con un evento dedicato a Stiffelio di Giuseppe Verdi

Domenica 14 dicembre alle 17, al Ridotto del Teatro Municipale, torna “Prima di andare in…

7 ore fa

Incontro di Natale organizzato dalla Lilt il 16 dicembre

La LILT – Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori organizza per il giorno…

7 ore fa