Sport

Assigeco Piacenza, Poggi: “Domenica rivedrò tanti amici di Mantova”

Intervenuti ai microfoni di Web Radio 5.9 durante Speak & Roll, l’ala grande dell’Assigeco Piacenza Giovanni Poggi e il centro della Staff Mantova Luca Infante hanno presentato la sfida tra Piacenza e Mantova in programma per domenica 17.

Giovanni Poggi (ala grande Assigeco Piacenza)

“Con Monferrato è stata una gara difficile, siamo stati in svantaggio fino al 35’ poi con un grande sforzo siamo riusciti a vincere. Per noi è un momento molto positivo, siamo reduci da quattro vittorie nelle ultime cinque partite. McDuffie ci dà davvero tanto in fase offensiva, è un giocatore molto importante per la squadra. Abbiamo un roster molto giovane e stiamo crescendo di partita in partita. Forse nelle prime sfide abbiamo pagato un po’ di inesperienza, ma adesso mettiamo in campo tanta intensità in difesa e questa è stata la chiave nelle ultime partite. Siamo una squadra imprevedibile.

A Piacenza mi sto trovando molto bene, ho trovato un ambiente disponibile e famigliare come a Mantova. I tifosi, anche se giochiamo a porte chiuse, si fanno sentire tanto. Conosco coach Salieri dai tempi di Crema e sono contento del mio inserimento nella squadra.

Mantova per me è stata una tappa fondamentale nel mio percorso di crescita cestistico e umano. Lo staff mi ha dato tanto fiducia per farmi migliorare. Domenica rivedrò tanti miei amici con cui mi sento tuttora, ma in campo darò il massimo per aiutare Piacenza a vincere. L’ultimo campionato? Si è fermato nel nostro momento di maggiore crescita. Io stavo riuscendo a ritagliarmi uno spazio più importante nelle rotazioni rispetto alla prima parte della stagione.

Ora Mantova ha un roster più esperto e con Ceron è ancora più pericolosa. E’ stato però confermato un gruppo importante di italiani ed è una squadra che può fare molto bene quest’anno. Domenica dovremo ripetere le prestazioni difensive delle ultime partite, mentre in attacco abbiamo un talento piuttosto diffuso. Sarà importante impattare la partita in modo aggressiva contro una squadra che difende molto”.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

ANPAS Piacenza, un 2025 di soddisfazioni. Il Coordinatore Rebecchi: “42.000 servizi con oltre 1200 Volontari e 60 dipendenti”

ANPAS Piacenza, un 2025 di soddisfazioni: dalla simulazione della maxi emergenza all'impegno del Gruppo Giovani.…

43 minuti fa

Ravvedimento Speciale: Guida alla Sanatoria Fiscale 2025-2026

Buongiorno a tutti, oggi nell'ultimo appuntamento dell'anno della rubrica 'Commercialista di fiducia' su Radio Sound,…

1 ora fa

Influenza, fase di crescita anche nel piacentino

La stagione influenzale è entrata nella sua fase di crescita anche sul territorio piacentino. Secondo…

2 ore fa

Capodanno, no ai botti a Fiorenzuola: nessun divieto, ma il Comune lancia il “Patto civico” tra i cittadini

È la proposta di un “Patto civico” con la cittadinanza, la scelta dell’Amministrazione comunale di…

2 ore fa

Provincia di Piacenza premiata per i pagamenti pubblici sempre più efficienti grazie alla digitalizzazione

Pagamenti pubblici sempre più efficienti grazie alla digitalizzazione del sistema: premiata con un voucher di…

4 ore fa

Piazza Cittadella, il Tribunale accoglie il reclamo del Comune di Piacenza: corretta l’azione con le contestazioni

Il Tribunale di Piacenza ha accolto il reclamo presentato dal Comune di Piacenza nell’ambito del…

5 ore fa