Assigeco Piacenza, Poggi: “Domenica rivedrò tanti amici di Mantova”

assigeco piacenza

Intervenuti ai microfoni di Web Radio 5.9 durante Speak & Roll, l’ala grande dell’Assigeco Piacenza Giovanni Poggi e il centro della Staff Mantova Luca Infante hanno presentato la sfida tra Piacenza e Mantova in programma per domenica 17.

Giovanni Poggi (ala grande Assigeco Piacenza)

Radio Sound blank blank blank blank

“Con Monferrato è stata una gara difficile, siamo stati in svantaggio fino al 35’ poi con un grande sforzo siamo riusciti a vincere. Per noi è un momento molto positivo, siamo reduci da quattro vittorie nelle ultime cinque partite. McDuffie ci dà davvero tanto in fase offensiva, è un giocatore molto importante per la squadra. Abbiamo un roster molto giovane e stiamo crescendo di partita in partita. Forse nelle prime sfide abbiamo pagato un po’ di inesperienza, ma adesso mettiamo in campo tanta intensità in difesa e questa è stata la chiave nelle ultime partite. Siamo una squadra imprevedibile.

A Piacenza mi sto trovando molto bene, ho trovato un ambiente disponibile e famigliare come a Mantova. I tifosi, anche se giochiamo a porte chiuse, si fanno sentire tanto. Conosco coach Salieri dai tempi di Crema e sono contento del mio inserimento nella squadra.

Mantova per me è stata una tappa fondamentale nel mio percorso di crescita cestistico e umano. Lo staff mi ha dato tanto fiducia per farmi migliorare. Domenica rivedrò tanti miei amici con cui mi sento tuttora, ma in campo darò il massimo per aiutare Piacenza a vincere. L’ultimo campionato? Si è fermato nel nostro momento di maggiore crescita. Io stavo riuscendo a ritagliarmi uno spazio più importante nelle rotazioni rispetto alla prima parte della stagione.

Ora Mantova ha un roster più esperto e con Ceron è ancora più pericolosa. E’ stato però confermato un gruppo importante di italiani ed è una squadra che può fare molto bene quest’anno. Domenica dovremo ripetere le prestazioni difensive delle ultime partite, mentre in attacco abbiamo un talento piuttosto diffuso. Sarà importante impattare la partita in modo aggressiva contro una squadra che difende molto”.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank