In attesa del raduno del prossimo 15 settembre, UCC Assigeco Piacenza comunica il programma ufficiale degli impegni precampionato della squadra di coach Stefano Salieri; nel frattempo, Tobin Carberry è sbarcato in Italia.
Sono 4 gli impegni amichevoli, disputati ovviamente nel pieno rispetto dei protocolli e delle norme anti-covid19 che precedono l’esordio in Supercoppa. Si comincia al Campus sabato 26 settembre alle ore 17 contro Fiorenzuola, per poi ospitare Pavia il 2 ottobre alla stessa ora sempre a Codogno. La terza amichevole sarà in trasferta sul campo dell’Unieuro Forlì domenica 4 ottobre, mentre mercoledì 7 sarà la Juvi Cremona a fare visita ai biancorossoblu al Campus.
Dopo questi primi scrimmage, ecco il trittico di gare ufficiali valevoli per la Supercoppa LNP: l’esordio ufficiale dell’Assigeco è previsto per sabato 10 ottobre alle ore 18 sul campo di Treviglio, mentre domenica 18 e domenica 25 alle ore 18.00 al PalaBanca di Piacenza arriveranno Bergamo e l’Urania Milano. Al termine del girone della competizione, saranno altri 4 gli impegni amichevoli dei ragazzi di coach Salieri in vista dell’inizio del campionato: mercoledì 28 ottobre alle 18 arriverà al Campus l’Unieuro Forlì, mentre sabato 31 ottobre l’Assigeco si muoverà alla volta di Cento. Gli ultimi due scrimmage prestagionali saranno entrambi al Campus: mercoledì 4 e sabato 7 novembre alle ore 17 rispettivamente contro Mantova e Cento.
Nel mentre, ha fatto il suo sbarco in Italia il primo dei due giocatori americani messi sotto contratto dall’Assigeco per la prossima stagione. Si tratta di Tobin Carberry, combo-guard ventinovenne campione di Danimarca 2018-2019. Il giocatore, che avrà un ruolo da leader nella giovane Piacenza, è stato salutato dalla società con un post sul profilo facebook Assigeco.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Pietruccio Montalbetti dei Dik Dik presenta il suo libro a Radio Sound: "La profonda amicizia…
Motonautica San Nazzaro - C&B Racing Team ASD: un 2025 indelebile coronato dallo storico quarto…
Dopo il botto natalizio con la grande vittoria esterna su Vicenza, l’UCC Assigeco Piacenza non è…
Capodanno in palestra per Gas Sales Piacenza che in vista della partita con Cuneo torna oggi pomeriggio…
La sede dell'Avis a Podenzano danneggiata nella notte di Capodanno, presumibilmente da alcuni petardi. La…
Si chiama Karla Maria la prima bimba nata nel 2026 all'ospedale di Piacenza. La piccola…