Attualità

Alfabetizzazione digitale, riprendono i corsi dell’associazione 50&Più

All’Associazione 50&Più Piacenza riprendono in ottobre le attività di alfabetizzazione, formazione e supporto digitale rivolti ai senior per renderli autonomi nell’uso dei dispositivi digitali: smartphone, tablet e personal computer.

“Avete qualche dubbio sul corretto utilizzo del vostro dispositivo? Vorreste svolgere più efficacemente e in sicurezza le normali attività digitali come: navigare in internet, posta elettronica, gestione file …? Utilizzare le nuove possibilità di ricerca tramite l’Intelligenza Artificiale?”

“Vorreste accedere al vostro Fascicolo Sanitario Elettronico e sfruttare le possibilità offerte dall’applicazione Zerocoda dell’AUSL PIACENZA per prenotare i Prelievi e la Distribuzione Farmaci presso l’Ospedale. Vorreste accedere ai siti della Pubblica Amministrazione e non sapete a chi rivolgervi?”

“Noi di 50&Più possiamo aiutarvi, in ottobre ripartono i corsi e il supporto gratuito ai soci. Abbiamo in programma corsi gratuiti aperti a tutti su smartphone (1 o 2 lezioni di due ore ciascuna), inoltre corsi di base sull’uso del computer (4 lezioni di 2 ore ciascuna). Potranno quindi seguire corsi avanzati di approfondimento”.

I corsi si svolgono in aula appositamente attrezzata, è possibile partecipare anche se non avete il vostro computer, ne abbiamo in dotazione diversi di ultima generazione e potrete usarli durante le lezioni.

Per chiarimenti e prenotazioni nei corsi di interesse potete scriverci o chiamarci:
50epiu.pc@50epiu.it tel. 0523461839 – 3480066907

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

La Boxe Piacenza vince il bando per la palestra, la Salus denuncia: “I meriti sportivi non sono stati considerati”

Dopo sessant’anni di presenza ininterrotta, la Salus et Virtus Piacenza è costretta a lasciare il…

14 ore fa

Celebrazione per i 30 anni della Placentia Half Marathon il 6 gennaio con una targa. Confalonieri: “L’edizione del 96 resta indimenticabile” – AUDIO

Celebrazione per i 30 anni della Placentia Half Marathon, l’evento è in programma martedì 6…

15 ore fa

Via Francigena, Tagliaferri (FdI): “Per Piacenza servono risorse e interventi, non solo promozione”

«Alla richiesta di dati, risorse e interventi concreti sulla Via Francigena, la Giunta regionale risponde…

16 ore fa

Affitti brevi, Confedilizia: “Confcommercio si schiera contro i proprietari di casa e la rinascita dei borghi spopolati”

L'Associazione Proprietari Casa-Confedilizia di Piacenza prende atto delle dichiarazioni rilasciate dal presidente della locale Confcommercio…

16 ore fa

Ex manifattura tabacchi, la giunta: “La disponibilità al dialogo non implica la possibilità di modificare decisioni già assunte o vincolate”

“Amministrare significa ascoltare tutte le voci della città, in un confronto pubblico ampio e informato.…

16 ore fa

Non si rassegna alla fine della storia, perseguita la ex e minaccia i suoi amici con un coltello: arrestato

Nel primo pomeriggio di sabato 27, la Squadra Mobile ha tratto in arresto e condotto…

20 ore fa