Associazione Alzheimer Piacenza ODV, tornano in gruppi di auto aiuto per i familiari dei pazienti. Gli incontri, in presenza, si terranno presso la sede di Piacenza via Penitenti 39. Appuntamento giovedì 20 maggio dalle ore 9.00 alle 12.00. I gruppi saranno condotti dalla psicologa Concetta Rutigliano; questo prezioso strumento viene attivato dall’associazione con continuità dall’anno 2009. L’associazione è da sempre impegnata sul territorio nel cercare di migliorare la qualità della vita dei malati e delle loro famiglie.
“Anche in quest’anno difficile non abbiamo mai smesso di fornire loro supporto grazie alla preziosa collaborazione gratuita di medici e psicologi. Associazione Alzheimer Piacenza è attiva già dalla fine degli anni ’80: è proprio in quel periodo che i primi simpatizzanti si sono attivati per tutelare i diritti dei malati e delle loro famiglie. Dal giugno 1993, invece, l’associazione si costituisce con atto notarile”.
La realtà piacentina è dunque associata alla federazione Alzheimer Italia che è la maggior organizzazione nazionale di volontariato senza fini di lucro dedicata alla promozione della ricerca sulle cause, la cura e l’assistenza alla malattia dell’Alzheimer.
L’Associazione Alzheimer Piacenza si propone di:
Collaborare con le istituzioni sanitarie locali per garantire, per quanto possibile il diritto di accesso dei malati ai servizi sanitario-assistenziali già disponibili sul territorio;
Sensibilizzare le istituzioni locali alla diffusione delle diverse opzioni di cura/assistenza che si prospettano in ambito nazionale ed internazionale.
E’ possibile aiutare l’associazione, donando il 5×1000, indicando il codice fiscale 91038650338 sulla dichiarazione dei redditi.
Per contatti 0523 384420 Via Penitenti 39/a – Piacenza
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Sta bene ed è tornato alla sua vita quotidiana l’uomo di 67 anni colpito nei…
“Il sito dell’ex centrale di Caorso va valorizzato, escludendo il ritorno al nucleare”. È quanto…
"Il murales dedicato a Giorgio Armani è senza dubbio un’iniziativa apprezzabile, dal valore simbolico e…
Nei giorni scorsi, personale della locale Squadra Mobile ha rintracciato un italiano di 59 anni,…
Con il 2025 che volge al termine il Comando Provinciale dei Carabinieri di Piacenza traccia…
12 incontri di buon livello, 5 vittorie ai punti e tanti pugili in crescita, ma…