Associazione Culturale Macedone “Uniti per il Futuro” è lieta di annunciare un evento festivo che si terrà il 12 luglio presso Spazio 4, situato in Via Alessandro Manzoni 21 a Piacenza. Questa celebrazione è organizzata per promuovere iniziative culturali e favorire l’integrazione sociale all’interno della nostra comunità.
“L’associazione è nata poco più di due anni fa – racconta il Presidente Pojrazov Ace – aperta con lo scopo di aiutare tutta la comunità macedone, diventare un riferimento per tutta la comunità nei momenti più di difficoltà. Supportare l’integrazione, organizzare eventi di sport o ludici per unire i macedoni ma anche per far conoscere le nostre tradizioni, le cose tipiche della nostra terra”.
“Il 12 di luglio faremo la prima festa in uno spazio pubblico all’aperto concesso dal Comunce di Piacenza alloSpazio 4. Abbiamo organizzato un evento con musica tradizionale, balli tipici con abiti tradizionali macedoni antichi, ci sarò una band musicale, una grigliata tipica macedone per scoprire anche la nostra tradizione culinaria e diversi eventi culturali colaterali”.
“Ricordiamo che l’evento è aperto a tutti per favorire l’integrazione, per poi far conoscere la nostra tradizione a tutta la cittadinanza”.
“L’associazione Culturale Macedone “Uniti per il futuro ha una pagina social su Facebook con tutti gli aggiornamenti in tempo reale, all’interno sono reperibili i numeri telefonici e l’indirizzo mail”.
L’evento è aperto a tutti e rappresenta un’occasione unica per rafforzare legami e promuovere una rete di sostegno. Gli interessati sono invitati a partecipare e a vivere una serata di convivialità e allegria. Siamo entusiasti di poter organizzare questo evento”, afferma il presidente dell’associazione Pojrazov Ace . “È fondamentale per noi sostenere la comunità macedone e favorire la condivisione di esperienze e idee. Speriamo che molti partecipino e si sentano parte di una grande famiglia”.
Invitiamo tutti a venire a scoprire la nostra realtà e a gustare i nostri prodotti tipici. L’iniziativa è pensata per promuovere l’integrazione della comunità macedone nel tessuto sociale italiano, offrendo un’opportunità di incontro, scambio culturale e supporto alle famiglie in difficoltà. Durante la manifestazione, verranno presentati nuovi progetti finalizzati a migliorare la qualità della vita dei membri della comunità e a favorire l’accesso a risorse utili.
Inoltre, festeggiamo un anno dalla nostra fondazione, ricco di progetti realizzati e di impegno per il benessere di tutti. La nostra associazione è sempre a disposizione per rispondere alle esigenze della comunità e per continuare a costruire un futuro migliore insieme.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Il prossimo 6 dicembre 2025 , l’associazione socioculturale Napoli Club Piacenza Partenopea 2023 ha organizzato…
Il trend positivo registrato nella prima giornata d’apertura della quinta edizione di Piace Mattoncini a…
Piacenza guadagna posti nella classifica sulla qualità della vita stilata da ItaliaOggi. In un anno,…
“Le grandi ipocrisie sul clima”. Questo il titolo del volume edito da Solferino e scritto…
Arriva il primo stop per la nuova UCC Assigeco Piacenza di coach Lottici, sconfitta in…
Si conclude in poco più di un ora e mezza il big match tra Piacenza…