Martedì 18 Aprile alle ore 18 alla galleria Biffi Arte, è in programma la presentazione dell’Associazione Montessori Piacenza. E’ prevista la partecipazione di Daniele Novara e delle socie fondatrici: Anna Bassi, Elisabetta Ferraroni, Monica Garatti, Sabrina Grilli, Brunilda Hida, Angelica Pellarini.
“Il metodo – spiega la socia fondatrice Angelica Pellarini – è nato nei primi del 900 ma è più attuale che mai. Perché stiamo vivendo una forte crisi in tema di educazione, quindi i principi sull’apprendimento sono veramente un salvagente per la scuola italiana.
“L’apprendimento del bambino, come dice il metodo, dovrebbe essere al centro, ma spesso non è così perché ci perdiamo nel nostro quotidiano sia scolastico che domestico. Quante volte diciamo no, sbagliando. Oppure quando volte si dice no a un bambino per una domanda apparentemente fuori tema a scuola? Purtroppo queste sono cose che vanno ad agire sulla curiosità dei piccoli”.
L’Associazione Montessori Piacenza – APS è frutto di passione e studi intorno alla persona di Maria Montessori e alla sua pedagogia. Costituita l’11 gennaio 2023, l’Associazione mira a promuovere e diffondere il pensiero filosofico e scientifico del Metodo Montessori sul territorio piacentino e nelle zone limitrofe tramite seminari, giornate di studio, conferenze, convegni per educatori, insegnanti, genitori e chiunque abbia voglia di avvicinarsi alla pedagogia di Maria Montessori. Organizza inoltre laboratori diretti a bambini e bambine di tutte le fasce d’età.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Niente da fare per Bakery Piacenza sul campo della capolista del girone A di Serie B Nazionale,…
Fiorenzuola prova a svoltare un trend negative di fronte al proprio pubblico, ma l’avversario di…
Il RIVER VOLLEY, targato DECALACQUE, fa suo il derby che lo vedeva contrapposto alla formazione…
L'intervista esclusiva di Radio Sound al tecnico del Piacenza Calcio Arnaldo Franzini dopo il pareggio…
Mai in discussione il match di quest'oggi al PalaBanca con Piacenza che continua la striscia…
Il Piacenza non va oltre al pareggio nel confronto casalingo con la Cittadella Vis Modena.…