Siamo abituati a vivere lo sport con agonismo, voglia di vincere e passione. Assowilliam ci ricorda l’altra faccia della medaglia con i valori più importanti che sono legati a questo termine: amicizia, condivisione, beneficenza, solidarietà.
L’associazione, fondata da Jimmy Bottigelli ben 22 anni fa, vivrà lunedì 17 novembre 2024, alle ore 20:00 la sua tradizionale cena benefica presso la Sala degli Arazzi del Collegio Alberoni. A partecipare non saranno solamente i nomi di spicco di tutto lo sport piacentino, ma anche sportivi di livello nazionale: “Attendiamo Simone Inzaghi, come anche tanti altri ex del Piacenza Calcio – anticipa Mario Chitti, socio e fondatore dell’Associazione, ai microfoni di Radio Sound – e ci sarà anche Nicola Pozzi, bandiera di tante squadre come Sampdoria ed Empoli che ora ha una Onlus sua con cui collaboriamo”
La serata sarà ovviamente all’insegna delle iniziative della Bottigelli, a cominciare dall’asta benefica per le maglie: oltre a quelle del mondo sportivo piacentino ci saranno diverse maglie autografate dei top player di serie A di calcio e tante altre: “Quest’anno avremo davvero delle chicche uniche –ribadisce Chitti – con le maglie autografate dei giocatori del Barcellona, la maglia che ha indossato Jude Bellingham nella semifinale degli ultimi Europei”
Gli obiettivi sono molteplici. In primis un aiuto concreto a “Casa di Iris”con lo sviluppo della nuova sede. Un supporto concreto alle “Suore di Monsignor Torta” per l’acquisizione di una o più ambulanze che sarà utilizzata nei villaggi di Etiopia e Kenya. Infine una nuova partnership con l’istituto pediatrico Gaslini di Genova: lo scopo è acquistare una serie di attrezzature per il recupero dei bambini del reparto oncologico.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
I biancorossi pur privi dello squalificato Campagna e degli infortunati Zaffalon, Garnero e Trombetta e…
Altra vittoria tra le mura amiche del Pala San Lazzaro per l’Italia Chef Piacenza, anche…
Quarto risultato utile consecutivo in Serie B2 per la Nordmeccanica VAP che supera con una…
Nella notte più lunga dell’anno, Santa Lucia ha letto la lettera della Pallavolo San Giorgio…
Due persone sono rimaste ferite a Castelsangiovanni in seguito a un incidente stradale avvenuto in…
“L’Associazione di Promozione Sociale Nontiscordardimé necessita di una convenzione formale che consenta di affrontare e…