Notizie

Assowilliam festeggia 22 anni con la tradizionale cena benefica AUDIO

 Siamo abituati a vivere lo sport con agonismo, voglia di vincere e passione. Assowilliam ci ricorda l’altra faccia della medaglia con i valori più importanti che sono legati a questo termine: amicizia, condivisione, beneficenza, solidarietà.

L’associazione, fondata da Jimmy Bottigelli ben 22 anni fa, vivrà lunedì 17 novembre 2024, alle ore 20:00 la sua tradizionale cena benefica presso la Sala degli Arazzi del Collegio Alberoni. A partecipare non saranno solamente i nomi di spicco di tutto lo sport piacentino, ma anche sportivi di livello nazionale: “Attendiamo Simone Inzaghi, come anche tanti altri ex del Piacenza Calcio – anticipa Mario Chitti, socio e fondatore dell’Associazione, ai microfoni di Radio Sound – e ci sarà anche Nicola Pozzi, bandiera di tante squadre come Sampdoria ed Empoli che ora ha una Onlus sua con cui collaboriamo”

La serata sarà ovviamente all’insegna delle iniziative della Bottigelli, a cominciare dall’asta benefica per le maglie: oltre a quelle del mondo sportivo piacentino ci saranno diverse maglie autografate dei top player di serie A di calcio e tante altre: “Quest’anno avremo davvero delle chicche uniche –ribadisce Chitti – con le maglie autografate dei giocatori del Barcellona, la maglia che ha indossato Jude Bellingham nella semifinale degli ultimi Europei”

Gli obiettivi sono molteplici. In primis un aiuto concreto a “Casa di Iris”con lo sviluppo della nuova sede. Un supporto concreto alle “Suore di Monsignor Torta” per l’acquisizione di una o più ambulanze che sarà utilizzata nei villaggi di Etiopia e Kenya. Infine una nuova partnership con l’istituto pediatrico Gaslini di Genova: lo scopo è acquistare una serie di attrezzature per il recupero dei bambini del reparto oncologico.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Eroina, un passato che ritorna. Il 20 novembre spettacolo sul podcast di Masiar Pasquali

Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…

7 ore fa

Il Museo Collezione Mazzolini a Bobbio celebra i suoi 10 anni il 23 novembre

Domenica 23 novembre 2025, il Museo Collezione Mazzolini celebra i dieci anni dalla sua inaugurazione…

8 ore fa

Albasi (Pd): “Tagli insostenibili a Province e Comuni, il Governo intervenga subito”

«La situazione finanziaria in cui si trovano oggi Province e Comuni è il risultato di…

9 ore fa

Educare alla Speranza in un tempo fragile, mercoledì 19 novembre a San Nicolò

"Educare alla speranza in un tempo fragile" è il titolo di una serie di incontri…

11 ore fa

“Giraffe verdi”, con Eureka, Casa del Fanciullo e Fondazione una nuova scuola d’infanzia: “Polo didattico d’eccellenza” – AUDIO

Dalla sinergia tra le cooperative sociali Eureka e Casa del Fanciullo, col sostegno di Fondazione…

11 ore fa

Diritti dell’Infanzia, a Piacenza bambini protagonisti nei luoghi d’arte e cultura – AUDIO

Il 20 novembre si celebra la Giornata internazionale e la Giornata italiana per i diritti…

11 ore fa