andrea dallavalle (credits: FIDAL)
Si tinge d’azzurro il triplo degli Euroindoor: oro Andy Diaz e bronzo per Andrea Dallavalle. La finale del piacentino inizia con un buon salto a 17 metri esatti, ottenuti senza rischiare, lasciando quasi dieci centimetri sull’asse di battuta. È in grande condizione Dallavalle: atterra lontano al secondo tentativo, nei dintorni della misura del leader, ma è nullo di otto centimetri. Cresce al terzo turno l’atleta piacentino con un pregevole 17.19, vicino al personale di 17.36 timbrato un paio di settimane fa agli Assoluti di Ancona.
Per il nostro Andrea la gara prosegue con 16.84 e nulla di fatto per Hess che forza troppo l’azione e non completa il ‘jump’. Il piacentino abbozza l’ultimo salto, non riesce a chiuderlo, ma si gode la medaglia: è di nuovo sul podio a tre anni dall’argento outdoor conquistato a Monaco di Baviera nel 2022.
“Congratulazioni Andrea! Questo bronzo europeo, che ti riporta ai vertici dell’atletica internazionale, è motivo di grande orgoglio per tutta la comunità piacentina e per l’Italia intera”. La sindaca Katia Tarasconi e l’assessore allo Sport Mario Dadati esprimono le felicitazioni dell’Amministrazione comunale per la medaglia conquistata questa sera da Andrea Dallavalle agli Europei indoor in corso in Olanda: “Un risultato importante, che arriva a poche settimane dal titolo italiano e dal record personale agli assoluti indoor, confermando lo splendido stato di forma di un campione che oggi ci ha regalato un’altra bellissima emozione”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Un passo indietro, nel futuro. E' nello slogan scelto per la 234esima edizione il valore…
Il prossimo 6 dicembre 2025 , l’associazione socioculturale Napoli Club Piacenza Partenopea 2023 ha organizzato…
Il trend positivo registrato nella prima giornata d’apertura della quinta edizione di Piace Mattoncini a…
Piacenza guadagna posti nella classifica sulla qualità della vita stilata da ItaliaOggi. In un anno,…
“Le grandi ipocrisie sul clima”. Questo il titolo del volume edito da Solferino e scritto…
Arriva il primo stop per la nuova UCC Assigeco Piacenza di coach Lottici, sconfitta in…